Benevento, via ai festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie
AttualitàBenevento CittàDa questa sera, pronti a partire i festeggiamenti per la tradizionale ricorrenza che celebra la patrona del Sannio, la Madonna delle Grazie.
La manifestazione avrà carattere misto, religioso e civile, e si terrà come sempre nell’area adiacente la Basilica nei giorni 30 giugno, 1, 2 e 3 luglio.
Le località interessate saranno Via Posillipo, Corso Garibaldi, Viale San Lorenzo, Via Torre della Catena e l’area in cui verranno posizionate delle giostre.
È questo un appuntamento largamente atteso e apprezzato dalla Comunità e rappresenta un’occasione di cospicuo interesse per coloro i quali lavorano nel settore agroalimentare e agricolo.
Saranno, a tal proposito, circa 120 gli stalli adibiti alle bancarelle dei venditori ambulanti che occuperanno le strade in occasione della quattro giorni di festa.
Riguardo l’organizzazione della festa, il Luna Park, da sempre legato alla manifestazione, verrà posto presso il terminal bus di via Sandro Pertini.
Saranno ancora una volta presenti le luminarie e durante la serata conclusiva del 3 luglio avranno luogo anche i soliti fuochi pirotecnici che saranno sparati o nella parte posteriore della Basilica delle Grazie o presso Viale vittime di Nassyria.