VIDEO – Asia Benevento, presentato il progetto bioplastica
AttualitàBenevento CittàMigliorare sempre di più la raccolta differenziata e aumentarne sia la percentuale (attualmente al 66,80% secondo i dati del 2021) che il tasso di riciclo (che si attesta, sempre in base ai dati del 2021, sul 55,64%): questo l’obiettivo del progetto bioplastica, presentato questa mattina da Asia Benevento.
L’Azienda, che ha aderito al progetto del consorzio Biorepack, il consorzio più giovane del circuito Conai, di concerto con il comune di Benevento, avvierà una campagna di comunicazione rivolta ai cittadini affinché possano riconoscere ed utilizzare correttamente gli imballaggi in bioplastica.
La campagna di comunicazione sarà importante e servirà affinché i cittadini comprendano che per il conferimento dei rifiuti organici occorre utilizzare solo sacchetti in bioplastica compostabile e non quelli in plastica che invalidano la qualità della raccolta. Allo stesso modo, per raccogliere carta, plastica, vetro, metalli o indifferenziato non bisogna utilizzare i sacchetti in bioplastica.
Ascoltiamo ora le interviste all’Amministratore Unico di Asia Benevento, Donato Madaro, all’assessore all’Ambiente, Alessandro Rosa, e al sindaco di Benevento, Clemente Mastella.