Benevento, Letizia in uscita: ci pensa il Pisa

Benevento, Letizia in uscita: ci pensa il Pisa

Benevento CalcioCalcio

Dopo 6 anni, Gaetano Letizia è più che mai vicino a lasciare il Benevento. Il duttile terzino classe ’90, come big del livello di Improta e Schiattarella, è in uscita dalla Strega dopo la retrocessione in Serie C.

Il 33enne partenopeo, arrivato a Benevento dal Carpi nell’estate 2017 come rinforzo per la prima Serie A della storia del club sannita, con i colori giallorossi è stato protagonista di tre retrocessioni (due dalla A alla B e quella di quest’anno) e della memorabile promozione in massima serie sotto la guida di Inzaghi.

Sono 185 le presenze con la Strega, di cui è attualmente Capitano, condite da 7 reti e 12 assist. Oggi, nonostante la retrocessione dei giallorossi in C al termine di una stagione travagliata anche personalmente sotto il punto di vista fisico, Letizia potrebbe comunque tornare a calcare i campi della cadetteria.

Sul terzino infatti, il cui contratto che lo lega al sodalizio di via Santa Colomba scadrà a giugno 2025, stando a quanto raccolto da TMW si sarebbe mosso il Pisa. Il Benevento è in attesa di un’offerta, altrimenti potrebbe decidere di relegare il 33enne in tribuna almeno fino alla prossima sessione di mercato (discorso che vale anche per gli altri “senatori”, qualora non dovessero lasciare il Sannio).