Gattino ucciso a Montesarchio, taglia di 20.000 sui responsabili

Gattino ucciso a Montesarchio, taglia di 20.000 sui responsabili

CronacaProvincia

E’ ancora forte lo sdegno per quanto accaduto nella Villa Comunale di Montesarchio, dove un gattino è stato lapidato a colpi di pietra da ignoti.

A denunciare l’accaduto è stato il primo cittadino, Carmelo Sandomenico, che ha assicurato come verrà fatyo tutto il possibile per rintracciare l’autore o gli autori dell’atto criminale. In tal senso, verranno visionate anche le telecamere del sistema di video sorveglianza.

Intanto, l’AIDAA – Associazione Italiana Difesa Animale ed Ambiente – ha posto una taglia di 20.000 euro che sarà pagata a chi darà informazioni decisive ai fini dell’individuazione dei responsabili.

“La lapidazione è uno dei riti più antichi e violenti usati già ai tempi degli imperi pre romani per dare la morte, in questo caso non crediamo che si tratti di un rito esoterico richiamato alle antiche tradizioni, ma molto più probabilmente di un gesto vigliacco compiuto quasi certamente da più persone– si legge in una nota degli animalisti dell’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente – AIDAA- sulla vicenda stiamo predisponendo una denuncia per il momento contro ignoti e una taglia di 20.000 euro che pagheremo a chiunque con la sua testimonianza raccolta dalle forze dell’ordine secondo la legge aiuterà a individuare e far condannare in via definitiva i responsabili di tale crimine”.