Cusano Mutri, l’associazione parrocchiale ‘Comunità in Cammino’ partner delle Olimpiadi dei Forum
AttualitàDalla ProvinciaImportante partner dell’ottava edizione delle Olimpiadi dei Forum giovani in programma a Cusano Mutri dal 27 al 30 luglio è l’associazione parrocchiale ‘Comunità in Cammino’ che raggruppa al proprio interno l’Azione Cattolica di Cusano Mutri e di Civitella Licinio e che darà un supporto logistico all’evento di fine luglio e si occuperà anche delle mini-olimpiadi.
“Nel 2019 è stata costituita a Cusano Mutri l’unità pastorale ‘Comunità in Cammino’ – afferma Don Domenico Ruggiano, Parroco-moderatore Unità Pastorale di Cusano Mutri – che vede riunite in un unico percorso pastorale le tre parrocchie di San Giovanni Battista, Santi Apostoli Pietro e Paolo e San Bartolomeo.
La notizia dell’assegnazione delle prossime Olimpiadi dei Forum dei Giovani a Cusano Mutri – continua don Ruggiano – ci ha riempito di gioia perché vede premiato un lavoro di insieme dei nostri ragazzi e giovani, numerosi sul territorio.
La chiesa di Cusano non è distante dalle dinamiche umane e sociali della comunità ma, anzi, le promuove e ci sta a cuore tutto ciò che riguarda il progresso e lo sviluppo della comunità. La nostra rimane una comunità viva e accogliente; i nostri ragazzi se chiamati in causa per obiettivi alti non si tirano mai indietro, accettano le sfide e insieme si lavora per superarle. Ci auguriamo che questo appuntamento – conclude don Domenico Ruggiano – possa rinsaldare i vincoli di amicizia e il senso di universalità”.