Omicidio-suicidio San Marco dei Cavoti: autopsia conferma dinamica. Oggi pomeriggio i funerali del figlio Alessandro

Omicidio-suicidio San Marco dei Cavoti: autopsia conferma dinamica. Oggi pomeriggio i funerali del figlio Alessandro

CronacaProvincia

Anche l’esame autoptico eseguito sui corpi di Franco e .Alessandro ha confermato la dinamica dell’immane tragedia che ha colpito la comunità di San Marco dei Cavoti.

L’autopsia, infatti, ha stabilito che si è trattato di un omicidio-suicidio: il papà Franco, prima ha ucciso il figlio Alessandro, poi, probabilmente resosi conto di quanto accaduto, ha deciso di farla finita, togliendosi la vita.

L’anziano era nei pressi di un capanno: i medici legali hanno riscontrato un solo proiettile alla tempia. Sull’uscio di casa, invece, giaceva il corpo del figlio Alessandro, operaio di 39 anni, centrato alla testa e al torace.

Un omicidio-suicidio, quello di San Marco dei Cavoti, maturato nel cortile che divide le due case dove abitavano Franco De Corso, 79 anni, e il figlio Alessandro, 39 anni, insieme alle rispettive consorti.

Entrambi i corpi, ritrovati da un vicino, presentavano ferite da arma da fuoco, una pistola calibro 9×21 legalmente detenuta dal 73enne, camionista in pensione.

Oggi pomeriggio, intanto, si terranno i funerali di Alessandro, presso la Chiesa  di San Marco Evangelista; quello di Franco, invece, si svolgeranno in forma privata venerdì.

Sul caso stanno indagando, alla ricerca del movente, i Carabinieri della compagnia di San Bartolomeo in Galdo e del Nucleo investigativo di Benevento, coordinati dalla Procura sannita.

Foto: Ansa