Benevento, l’ex Foulon: “Ho avuto momenti belli e brutti, ma li rivivrei tutti: è stato un arricchimento”

Benevento, l’ex Foulon: “Ho avuto momenti belli e brutti, ma li rivivrei tutti: è stato un arricchimento”

Benevento CalcioCalcio

Prime dichiarazioni da neo-giocatore del KV Mechelen per Daam Foulon che, dopo la scadenza naturale del contratto che lo legava al Benevento fino allo scorso 30 giugno, ha deciso di tornare nella massima serie belga e per di più nella sua città natale.

Di seguito le dichiarazioni del terzino ex Strega nel corso dell’intervista al quotidiano Gazet van Antwerpen:

SULLA SCELTA DEL KV MECHELEN: “Lo Zulte Waregem mi aveva fatto un’offerta importante qualche tempo fa ma se puoi giocare per KV, in particolare in 1A, allora non dovresti esitare. Ho seguito il mio istinto“.

SUL SUO PASSATO CON IL RACING MECHELEN: “Lì hanno giocato anche i miei due fratelli, ero il più giovane, quindi li ho seguiti (ride, ndr)”.

SULL’ESPERIENZA AL BENEVENTO: “Per un giovane ragazzo come me questo è stato un arricchimento eccezionale. Ho avuto momenti belli e momenti brutti, ma per l’esperienza che ho ora mi piacerebbe riviverli entrambi. All’inizio parte la mia fidanzata Chloé non mi è stato permesso di vedere nessuno (per il CoronaVirus, ndr), sono stato spesso solo. E poi ci sono state le due retrocessioni, dalla Serie A alla Serie C”. 

SUI RICORDI POSITIVI: “Ho guardato negli occhi le stelle più grandi. Da Cristiano Ronaldo a Zlatan Ibrahimovic a Dries Mertens, anche se durante la partita non ci ho mai pensato“.

SUL RITORNO IN BELGIO: “Ho giocato con il Beveren per due anni e mezzo, è un torneo che conosco. Inizio fiducioso la mia seconda avventura belga, anche se mi mancherà la vita italiana e la lingua: il “buongiorno” sarò un altro buongiorno“.

Foto: Getty Images