Strega, l’ex Dellisanti: “Non dimenticherò mai il pubblico di Benevento, mi è rimasto nel cuore”
Benevento CalcioCalcioGrande successo ieri sera a piazza Risorgimento per la serata amarcord organizzata dal Benevento Sport Village per la promozione in C1 del Benevento Calcio, datata 13 giugno 1999.
Presente, tra i protagonisti di quella fantastica stagione culminata dal successo del Via del Mare di Lecce contro il Messina, anche Mister Franco Dellisanti. L’allenatore della Strega, sulla panchina giallorossa tra il 1998 e il 2001, ha affermato: “Un’emozione grandissima, mi hanno fatto scorrere le lacrime, sono orgoglioso che a distanza di anni il ricordo sia ancora vivo. Grazie a tutti i beneventani. Il pubblico di Benevento mi è rimasto nel cuore e non lo dimenticherò mai“.
Sulla ritorno in Serie C della squadra sannita: “Con l’organico che si aveva una retrocessione era impensabile. Bisogna prenderne atto, ora bisogna rialzarsi e c’è una società che è in grado di farlo“.
Infine, un commento sulla scelta di Matteo Andreoletti come nuovo allenatore della Strega: “A prescindere dall’età, lo hanno ritenuto idoneo per portare avanti la programmazione del Benevento. Quando si hanno idee e principi di gioco possono essere sviluppati a prescindere dall’età“.
Di seguito l’intervista integrale e le dichiarazioni di Mister Dellisanti ai microfoni di BeneventoNews24.it: