Benevento, Carli: “Qualcuno è in uscita, ma sarà rispettato e verrà in ritiro. Paleari resta qui”

Benevento, Carli: “Qualcuno è in uscita, ma sarà rispettato e verrà in ritiro. Paleari resta qui”

Benevento CalcioCalcio

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico della Strega, Matteo Andreoletti, è intervenuto anche il Direttore Tecnico del Benevento.

Di seguito le parole di Marcello Carli in merito alle situazioni contrattuali di alcuni singoli e non solo:

SULLE SITUAZIONI CONTRATTUALI: “Nel calcio ci sono i contratti, rispetteremo tutti. Devono venire in ritiro, devono essere rispettati e devono allenarsi in modo serio. Non ci saranno ritorsioni. Una cosa è certa: ho avuto la disponibilità da parte del Presidente di portare avanti le mie idee. In ritiro verranno tutti, 32-33 ragazzi. Qualcuno non farà parte del Benevento il prossimo anno, a queste persone lo ho già comunicato perché abbiamo altre idee“.

SUL MERCATO: “Sarà un mercato lungo e credo anche abbastanza difficile, ma sono abbastanza sereno e purtroppo comincio a essere anche esperto, non sono più giovane. So che noi abbiamo la possibilità di avere il tempo perché alle spalle abbiamo una proprietà che non ci mette fretta. Nessuno può pensare di venire qui a prenderci in giro, faremo una squadra seria e importante ma ci saranno cambiamenti. Noi qualcosa vorremmo mettere, qualche ragazzo non farà più parte di questo club ma verranno in ritiro con noi e saranno allenati in modo serio e professionale dal Mister, la società li rispetterà“.

SUL PACCHETTO PORTIERI: “Mi piace parlare, ma poi si rischia di andare sul singolo e io non so temporeggiare. Abbiamo Paleari, Manfredini e Nunziante: quest’ultimo è un ragazzo di grandissima prospettiva. Abbiamo quattro portieri forti, ma Lucatelli ha bisogno di andare a giocare. Paleari è un portiere fortissimo, resterà qui”.

SUI GIOVANI: “Il Benevento ha 6-7 profili di ragazzi che hanno prospettive sinceramente belline, credo che potranno sviluppare un percorso calcistico. Il nostro primo step era quello di mettere in sicurezza i nostri giovani, abbiamo fatto i contratti ai ragazzi come Nunziante e Carfora. Con delle offerte importantissime, certi tipi di calciatori potranno essere ceduti. Siccome il mercato lo conosco, non credo ci siano squadre pronte a offrire soldi importanti“.

SULL’ENTUSIASMO E SUL PRESIDENTE: “L’entusiasmo o lo hai o non lo hai, e va dato tutti i giorni facendo il nostro lavoro al massimo. Capisco la retrocessione e il grande dolore, ma c’è la fortuna di avere un grandissimo Presidente: l’entusiasmo lo crei se lo hai. Se le cose andranno male la colpa sarà solo mia perché il Presidente mi sta lasciando fare tutto quello che voglio dandomi solo supporto”.