VIDEO – Paupisi, fervono i preparativi per la 50^ edizione della Sagra del Cecatiello

VIDEO – Paupisi, fervono i preparativi per la 50^ edizione della Sagra del Cecatiello

Eventi

Fervono i preparativi a Paupisi in vista della 50esima edizione del Festival dei Sapori e degli artisti di strada- 50° Sagra del Cecatiello, in programma dal 25 al 30 agosto. 

Il Festival di Paupisi ormai è un evento che anno dopo anno va a migliorare sempre più e che vede la partecipazione di migliaia di visitatori. 

Ottima qualità dei prodotti, grandi eventi e spettacoli collaterali, accoglienza e ospitalità: questi in sintesi gli ingredienti della cinque giorni. 

A tutto questo poi bisogna aggiungere il grande lavoro di centinaia di volontari che da mesi stanno cavando i cecatielli (quest’anno si supereranno i 2 milioni), tra l’altro impastati con l’“Oro Paupisiano”, la Saragolla del Sannio”, farina di grano duro, prodotta direttamente dalla Pro Loco di Paupisi.

L’evento, cresciuto anno dopo anno richiamando sempre più visitatori dalla provincia di Benevento e dalla Regione Campania, ha superato ormai i confini regionali con il conferimento del marchio nazionale “Sagra di Qualità” che ha inserito la manifestazione tra le 64 sagre più belle d’Italia.

Diversi anche i giovanissimi che si divertono a cavare i cecatielli e fortemente intenzionati a portare avanti la tradizione paupisiana.  

Domenica, intanto, sarà ufficializzato l’intero programma. Quel che è certo è che a chiudere la cinque giorni sarà lo show man Francesco Cicchella che si esibirà domenica 30 agosto in piazza De Marco con ingresso libero.