Il Benevento ha presentato domanda di riammissione in Serie B

Il Benevento ha presentato domanda di riammissione in Serie B

Benevento CalcioCalcio

Il Benevento ha presentato ufficialmente (sebbene non via sia una nota che lo comunichi) domanda di riammissione in Serie B.

Un atto “dovuto”, potremmo qualificare quello della società sannita che, dinanzi alle vicissitudini di alcune formazioni di Serie B, ha giustamente voluto tutelarsi e porre in essere i comportamenti necessari per – eventualmente – farsi trovare pronta. 

Sono 4 le domande di riammissione depositate: quelle di Benevento, Brescia, Perugia e Spa. Oltre alle 4 retrocesse, anche il Foggia spera di poter entrare a far parte del campionato cadetto. Per i pugliesi, reduci dallo sconfitta in finale play-off con il Lecco, però, si tratterebbe di ripescaggio. 

Le domande, con la relativa documentazione, saranno valutate anche nel Consiglio federale del prossimo 28 luglio – che potrebbe anche essere anticipato – ma secondo la linea adottata dalla Federazione guidata da Gabriele Gravina non ci saranno decisioni, in attesa dei pronunciamenti sui vari ricorsi già  presentati dalle società  coinvolte e dopo le decisioni assunte ieri dal Collegio di garanzia dello Sport.