VIDEO – Presentato il nuovo piano di spazzamento di Asia
AttualitàBenevento CittàE’ stato presentato, questa mattina negli uffici di via delle Puglie, il nuovo piano di spazzamento di Asia Benevento.
L’obiettivo – come spiegato nel corso della conferenza stampa e ai nostri microfoni – è quello di migliorare la qualità del servizio, la pulizia delle strade, il decoro urbano e contribuire all’abbattimento dell’inquinamento atmosferico.
E’ stato predisposto un sistema grazie al quale il cittadino, collegandosi al sito del Comune di Benevento o quello di Asia, potrà conoscere nel dettaglio e precisamente date, orari e lavori di pulizia che saranno eseguiti nella propria zona di interesse.
Una sorta di mappa, di calendario online che il cittadino potrà consultare per verificare lo stato dell’arte, relativamente alla pulizia e allo spazzamento delle strade cittadine.
Ogni giorno i mezzi e gli operatori Asia, logicamente distribuiti per aree e zone, percorreranno 39km lineari: il piano prevede la pulizia dell’intera città in due settimane.
Un ruolo significativo e fattivo ce l’avrà anche la Polizia Municipale, la quale sarà chiamata a far rispettare le limitazioni – saranno emessi diversi divieti – al traffico che andranno a prevedersi nei giorni e nelle ore in cui sarà previsto lo spazzamento.
A illustrare nel dettaglio il piano è stato il responsabile dell’Area tecnica, Fernando Capone. Sono intervenuti l’assessore all’Ambiente, Alessandro Rosa, il sindaco di Benevento Clemente Mastella e l’amministratore unico, Donato Madaro.
Ascoltiamo proprio questi ultimi nell’intervista rilasciata ai microfoni di BeneventoNews24.it.