VIDEO – San Giorgio d’Estate: il 31 agosto ritorna la “Notte Bianca”

VIDEO – San Giorgio d’Estate: il 31 agosto ritorna la “Notte Bianca”

AttualitàDalla Provincia
Presentata questa mattina la rassegna estiva “San Giorgio d’Estate”: si parte già domani.

Ritorna la Notte Bianca a San Giorgio del Sannio: questa la novità più significativa e – forse – più attesa e lo farà il prossimo 31 agosto nell’ambito della rassegna estiva “San Giorgio d’Estate”, ideata e organizzata dal Comune di San Giorgio del Sannio in sinergia con la Pro Loco cittadina.

Diversi gli eventi in programma nel cartellone, presentato questa mattina presso la sede del Comune. Si inizia già domani con “Racconti al chiar di Luna”, uno spettacolo del Teatro Eidos – un ritorno anche il suo – in piazza “Marzani”.

Gli eventi che coinvolgeranno tutte le frazioni del Paese e tutte le fasce di età, i gusti e gli interessi dallo sport alla cultura, passando per intrattenimento e enogastronomia, vedrà il suo evento clou – come anticipato – nella notte del 31 agosto con il ritorno della “Notte Bianca” che mancava da ormai otto anni.

San Giorgio d’Estate si concluderà, però, il 16 settembre con “Notte di fine estate” in piazza Risorgimento con Pizzica e Taranta.

Nel corso della manifestazione ci sarà anche ampio spazio allo sport e ai più piccoli: il 13 agosto è in programma la “Festa dei Bambini”, con animazione e giochi in villa Serenitas; mentre il 10 settembre si terrà la storica gara di ciclismo “Maleventum” in piazza Risorgimento e, invece, sul Viale Spinelli andrà in scena la Festa dello Sport 2023.

Ascoltiamo ora le parole del sindaco di San Giorgio del Sannio, Angelo Ciampi, e del presidente della Pro Loco, Jonathan Checola, che, ai microfoni di BeneventoNews24.it, illustrano nel dettaglio la manifestazione.