Olimpiadi dei Forum Giovani, tra i partner la Pro Loco di Civitella Licinio
AttualitàDalla ProvinciaSiamo ormai nel pieno delle Olimpiadi dei Forum a Cusano Mutri e tra i partner di questa grande manifestazione non poteva mancare la Pro Loco di Civitella Licinio.
“Come gruppo Pro Loco siamo stati molto entusiasti nell’apprendere che l’VIII edizione delle Olimpiadi dei Forum si sarebbe tenuta a Cusano Mutri. – afferma la Presidente Maria Cristina Crocco -. Essere parte attiva dell’evento non è altro che la conferma di una partnership consolidata con il Forum dei Giovani di Cusano Mutri con il quale nel corso dell’ultimo anno abbiamo avuto molte occasioni di collaborazione.
Le Olimpiadi rappresentano un’ottima vetrina per la promozione del territorio tra i giovani sanniti, e non, che prenderanno parte alla manifestazione, laddove uno degli obiettivi fondamentali del progetto presentato è il turismo, ed è per questo che abbiamo proposto, come attività collaterale, la passeggiata naturalistica alle Forre di Lavello, luogo incantevole ed incontaminato che ancora riesce a raccontare la storia della nostra terra. Sarà un’esperienza immersiva tra nozioni storiche, geologiche e racconti tramandati di nonno in nipote”.
Conclude la Crocco: “Sono più che certa della buona riuscita dell’evento che vede coinvolte tutte le realtà associative del territorio. Ci vediamo quindi a Cusano Mutri alle Olimpiadi per vivere insieme delle giornate all’insegna di aggregazione, confronto, sport e turismo”.
Tornando al programma della kermesse sportiva oggi, venerdì 28 luglio, prevede alle ore 8:00 apertura delle iscrizioni e a seguire inizio delle attività sportive: Dodgeball presso il Campetto comunale Via Pietà; Beach Volley al Plesso scolastico I.C. J.F. Kennedy Via Aldo Moro; Biliardino e Ping Pong sulla meravigliosa Terrazza di Via Fuci.
Alle ore 13:00 si pranza in Piazza Carmine Velardo e alle ore 15:00 ripresa delle attività sportive; alle ore 19:00 al via il Percorso del gusto Custodiamoci 3.0 con l’apertura degli stand gastronomici in Piazza Carmine Velardo. Alle ore 20:00 fine attività sportive e Aperiquiz presso il bar ‘Las Vegas’ con djset.