San Giorgio del Sannio, disposta ZTL su viale Spinelli per le domeniche dal 6 agosto al 17 settembre
AttualitàDalla ProvinciaL’ordinanza sindacale dispone la ZTL dalla ore 19.00 alle ore 24:00.
L’Amministrazione Comunale di San Giorgio del Sannio, con Delibera di Giunta Comunale n. 78 del 27.07.2023, ha deciso di adottare limitazioni alla circolazione veicolare a motore, al fine di limitare il traffico di attraversamento del centro urbano, nelle fasce orarie maggiormente caratterizzate dalla presenza di pedoni e ciclisti.
Tale volontà è stata poi recepita e tradotta nell’ordinanza sindacale del primo cittadino, Angelo Ciampi, la quale stabilisce per il periodo 06 Agosto 2023 – 17 settembre 2023, dalle ore 19.00 alle ore 24.00 di Domenica, l’istituzione della “Zona a Traffico Limitato” del tratto di Viale Principe Carlo III Spinelli di San Giorgio del Sannio, compreso tra l’intersezione con la Piazza IV Novembre e quella con Via A. Moro.
Le uniche deroghe al provvedimento sono previste per la circolazione dei velocipedi e dei mezzi delle Forze dell’Ordine e di soccorso; agli esercenti delle attività commerciali aventi le strutture ivi ubicate, di accedere con i propri veicoli all’interno della 2.T.L. solamente per le operazioni di carico e scarico merci con l’obbligo di parcare i veicoli in area privata; ai residenti di transitare con i propri veicoli al solo fine di accedere alle proprietà private,
E’ disposta la deroga al presente provvedimento in concomitanza dello svolgimento di manifestazioni religiose, ludiche e sportive, nonché in condizioni meteo avverse.
Il transito veicolare da e per Benevento, Foggia, Calvi, San Nazzaro, Montefusco, sarà instradato su percorsi alternativi.