S. Nicola M., Capobianco: “Grave errore di valutazione di Vernillo su definizione agevolata ingiunzioni e accertamento tributi”

S. Nicola M., Capobianco: “Grave errore di valutazione di Vernillo su definizione agevolata ingiunzioni e accertamento tributi”

Politica

“Non aver voluto aderire alla definizione agevolata delle ingiunzioni e degli accertamenti dei tributi comunali notificati per tassa rifiuti,imu ecc, resi esecutivi e non riscossi è stato un errore di valutazione grossolana fatta dal sindaco e dalla giunta del comune di San Nicola Manfredi”.

Lo afferma Angelo Capobianco, capo gruppo consiliare progetto per San Nicola Manfredi.

“Sarebbe stata – prosegue – una risposta concreta verso chi, privati cittadini, indigenti e attività commerciali che ancora oggi, dopo la crisi e le chiusure delle attività per la pandemia hanno difficoltà a fronteggiare i maggiori costi di gestione nonché le maggiori spese per l’ aumento del costo della vita.

Inoltre – continua il consigliere -, con l’adesione del comune avrebbero potuto sistemare eventuali proprie pendenze giacenti presso la so.get spa e ora a rischio”.

“Si è persa una opportunità per fare cassa per l’ente stesso ed eliminare un sicuro contenzioso sia presente che futuro. Tale possibilità, prevista dallo Stato con d.l. 34/2023, prevedeva l’adesione del comune entro il 29 luglio 2023 e riguardava i debiti per tributi comunali al 30 giugno 2022; bene ha fatto chi ha concesso questa possibilità”, conclude.