Montesarchio, isola pedonale nelle zone centrali del Paese
AttualitàDalla ProvinciaIl consigliere Schipani: “L’obiettivo è favorire gli eventi in programma e permettere a famiglie, bimbi e anziani di godere del centro nelle ore serali”.
Tra gli obiettivi prioritari che il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Montesarchio si sono prefissati di raggiungere per migliorare la qualità della vita dei cittadini vi è l’istituzione dell’isola pedonale nelle zone centrali del paese, sia pure in via sperimentale e limitata ai weekend di questa estate, gia operativa dallo scorso mese di luglio.
Sul tema interviene Umberto Schipani, consigliere comunale con delega alla polizia urbana e alla viabilità: “L’isola pedonale nasce non solo per permettere la fruizione dei numerosi eventi che nei weekend estivi interessano la Piazza, ma anche e soprattutto per permettere a famiglie, bambini, anziani, di godere a pieno del centro cittadino nelle ore serali.
Vedere la piazza brulicante di bimbi, di persone che passeggiano o di avventori che arrivano per gli eventi organizzati o per raggiungere i locali cittadini è l’obiettivo che ci siamo posti: il nostro centro storico, bellissimo, è una risorsa che vogliamo utilizzare al meglio per Montesarchio.
Una decisione – conclude Schipani – presa anche con il coinvolgimento degli esercenti, dopo incontri organizzati con chi ha attività commerciali che operano in Piazza e nelle aree limitrofe interessate dall’isola pedonale per arrivare a un percorso condiviso