1,5 milioni per rete idrica, Progetto per San Nicola: “Frutto di lavoro degli anni scorsi, Vernillo non provi a attribuirsene paternità”
Politica“Esprimiamo profonda gratitudine verso la Giunta Regionale della Campania, la quale nell’ultima seduta ha licenziato il provvedimento con il quale sono stati finanziati anche i progetti relativi alle reti idriche ed alla riduzione della dispersione idrica nei comuni della provincia di Benevento, a valere sulla nuova programmazione comunitaria 2021/2027.
In virtù di tutto ciò il comune di San Nicola Manfredi risulta destinatario di un importante finanziamento pa ad € 1.493.653,40, frutto di un lavoro programmatico e progettuale posto in essere negli anni scorsi ed in sinergia con gli enti territoriali di competenza.
La problematica della ristrutturazione delle reti idriche obsolete, e della dispersione idrica in generale, ha rappresentato e rappresenta tuttora una delle principali questioni sociali all’interno delle nostre comunità, non certo risolvibile con i limiti dei bilanci comunali.
Negli ultimi anni abbiamo ottenuto importanti finanziamenti regionali che ci hanno consentito di dare risposte concrete sul territorio, come ad esempio a Iannassi ed ai Palati. Con questo ultimo finanziamento si potrà finalmente risolvere la problematica su quasi tutto il territorio comunale, non certo per merito della attuale amministrazione comunale che furbescamente ed ingannevolmente già ha tentato mediaticamente di attribuirsene la paternità.
Del resto, se non si presentano i progetti, nessuno regala nulla! Un ulteriore progetto relativo alla ristrutturazione delle reti idriche ed al contenimento della dispersione è stato presentato e candidato a finanziamento sempre dalla precedente amministrazione, per un importo di circa tre milioni e mezzo.
Tale progetto risulta inserito nell’attuale programma delle opere pubbliche del comune di San Nicola Manfredi e ci auspichiamo che in futuro possa essere oggetto di finanziamento, nell’interesse della collettività e nella gratificazione del silenzioso lavoro svolto in questi anni.”
Così in una nota stampa il gruppo di Progetto per San Nicola.