VIDEO – Il Benevento è ancora un cantiere aperto

VIDEO – Il Benevento è ancora un cantiere aperto

Benevento CalcioCalcio
La squadra di Andreoletti, complice anche il mercato aperto, è come logico che fosse ancora in fase di costruzione: ieri prestazione dai due volti di Ciano e compagni.

Un Benevento dai due volti ha chiuso con una vittoria il secondo test stagionale. Le reti dei giovani Masella e Thiam Pape hanno permesso alla truppa di Andreoletti di rimontare l’iniziale vantaggio della Romana Football Club. 

Contro un avversario decisamente più impegnativo dell’Olimpus affrontato qualche giorno prima, si è visto un Benevento che, come normale che sia, è ancora in fase di costruzione. Piuttosto male nel primo tempo, e non solo per il risultato, quando i giallorossi hanno spesso prestato il fianco alle avanzate degli ospiti. Meglio nella ripresa, anche e soprattutto sotto il profilo del piglio. 

E’ un Benevento, evidentemente, ancora lontano da quello che sarà o potrebbe essere: purtroppo, il mercato incide molto anche sul lavoro del tecnico. Ieri si è rivisto in gruppo, ma non ha giocato perché a detta di Andreoletti non al meglio, anche Improta che, come vi abbiamo raccontato, ora potrebbe anche restare.

Oltre agli esuberi, ancora una volta fuori Moncini e Acampora, sui quali si rincorrono voci di mercato; a loro si è aggiunto anche Viviani, su cui è forte il Cosenza. Andreoletti ha tenuto a precisare che il loro mancato impiego è dovuto solo a fastidi fisici.

Intanto c’è stato l’esordio in giallorosso di Meccariello, il quale si è alternato nel ruolo di capitano con Ciano; quest’ultimo sempre più al centro del progetto.