Benevento, Letizia offerto al Brescia: Cellino nicchia

Benevento, Letizia offerto al Brescia: Cellino nicchia

Benevento CalcioCalcio
Il futuro dell’ormai ex capitano, che si sta allenando con il gruppo a Roma, è un rebus.

Il destino di Gaetano Letizia, reduce da una delle sue peggiori stagioni, sarà lontano da Benevento. Non è un mistero che lui, così come Schiattarella, ma non più Improta, non facciano parte dei programmi del nuovo corso targato Marcello Carli.

Il punto, però, è trovare una sistemazione all’ormai ex capitano della Strega sul quale pesa, oltre a un’ultima annata – come detto – negativa, anche un ingaggio piuttosto importante e non accessibile per chiunque.

E’ chiaro che, laddove Letizia tornasse ad essere quel calciatore ammirato un paio di stagioni fa, rappresenterebbe un valore aggiunto in Serie B. Con i se e i ma, però, non si va lontano. Ad oggi 9 agosto, l’ex Carpi è ancora a tutti gli effetti un calciatore del Benevento e si sta allenando con il gruppo nel ritiro di Roma, pur non prendendo parte alle amichevoli.

Nelle ultime ore, il difensore sarebbe stato offerto al Brescia ma Cellino avrebbe altre idee per la fascia destra e sarebbe alla ricerca di calciatori giovani sui quali investire. Insomma, al momento le Rondinelle avrebbero risposto “picche”.

Quella di Letizia è uno dei tanti dei nodi ancora da sciogliere in casa Benevento: certamente, a circa venti giorni dalla chiusura del mercato il suo futuro è ancora un rebus. A meno che, quanto avvenuto con Improta (il cui futuro potrebbe essere ancora nel Sannio) non succeda anche con il napoletano che in tempi non sospetti, quando la Strega ancora non era condannata alla retrocessione aritmetica, aveva espresso ad alcuni tifosi la volontà, in caso di mancata salvezza, di restare in giallorosso per contribuire alla risalita dagli inferi della C. Ad oggi, però, segnali in tal senso non se ne registrano: l’idea del Benevento è quella di trovare una sistemazione al calciatore.