Proseguono i lavori del 1° Lotto Variante di San Marco dei Cavoti alla SS212 “della Val Fortore”
AttualitàDalla ProvinciaAvviate le attività di varo in quota del viadotto “Sole Bianco”: investimento complessivo di circa 78 milioni di euro.
A seguito delle attività di assemblaggio a terra delle travi metalliche dell’impalcato del viadotto ‘Sole Bianco’ (di lunghezza pari a 210 metri e luce massima in campata di 60 metri), sono state avviate le attività di varo delle sezioni d’impalcato a struttura mista in acciaio-calcestruzzo, nell’ambito del cantiere Anas del 1° lotto – 2° stralcio della “Variante di San Marco dei Cavoti” alla SS212 “della Val Fortore”, in provincia di Benevento.
Il viadotto ‘Sole Bianco’ (insieme al viadotto ‘Borrilli’, di 112 metri, varato durante lo scorso mese di giugno) fa parte della nuova infrastruttura stradale in costruzione ad unica carreggiata di tipo C1 (lunga circa 2,6 km), parte integrante dell’itinerario a scorrimento veloce tra la città di Benevento e la SS17 ‘Foggia-Campobasso’ in Puglia, in variante alla SS212 “della Val Fortore” ed alla SS369 “Appulo-Fortorina”, aperto al traffico per i primi 21 km circa (tratto Benevento-San Marco dei Cavoti).
L’investimento complessivo è di circa 78 milioni di euro e comprende altre opere d’arte tra le quali la galleria ‘San Marco’ (500 metri), paratie di pali, muri di sostegno ed opere di presidio idraulico-ambientale (tombini, vasche e sottopassi faunistici).
Anas, società del Polo infrastrutture del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.
Fonte video: ANAS