VIDEO – Peppe Iodice, I Nomadi e tanto altro: grande attesa per “Sere d’e…state a Calvi”

VIDEO – Peppe Iodice, I Nomadi e tanto altro: grande attesa per “Sere d’e…state a Calvi”

Eventi

Oltre un mese tra teatro, musica, arte, danza e tanto altro: presentata questa mattina, presso la Sala consiliare, “Sere d’e…state a Calvi”.

La rassegna, giunta alla XIV Edizione, è organizzata dall’Amministrazione Comunale di Calvi in collaborazione con le Associazioni socio-culturali e sportive presenti sul territorio.

Una Rassegna rivolta a tutti, dai più giovani e ai più saggi, in cui Teatro, Musica, Arte, Danza, Canto, Poesia agiscono in sinergia illuminati da un Raggio di Luna Calvese, tra tradizione e innovazione, tra passato, presente e futuro allietando le magiche sere d’e…state a Calvi.

Una rassegna composta da oltre venti eventi, alcuni “storici”, altri di assoluta novità, destinati ad un pubblico ampio e variegato, per incontrare il gusto di tutti.

Emblematica è la scelta del logo della Rassegna: una donna (che rappresenta l’Amministrazione Comunale e le Associazioni socio-culturali e sportive calvesi) che prende tra le mani una luna che rappresenta la luce, le idee, le speranze per una comunità migliore, sempre più propositiva, sempre più unita.

Tale immagine simbolica è indicativa dell’idea di “fare dono” alla comunità, di portare un raggio di luce dopo i periodi di divisione sociale causati da guerra e pandemia. La luce rappresenta la speranza di una comunità sempre più attiva, sempre più orgogliosa del proprio agire, sempre più unita.

Tra i numerosi eventi che compongono la predetta rassegna estiva, sono stati già annunciati il concerto del noto gruppo dei Nomadi, lo spettacolo del famoso comico Peppe Iodice, oltre all’oramai consolidato Festival Internazionale degli Artisti di Strada.

Si inizierà domani sera con un omaggio al grande Eduardo De Filippo, re del teatro partenopeo e mondiale.