‘Affuoco day’, a San Giorgio del Sannio un pieno di musica, sapori e divertimento
EventiDomenica 20 agosto sul viale Spinelli una miscela di gusto e intrattenimento per tutte le età. Le esibizioni di The Funkin Machine, Gavio e Luca Sorrentini, ma anche food, drink e un’area giochi per bambini San Giorgio del Sannio.
Un variegato programma da vivere nel cuore pulsante di San Giorgio del Sannio, una festa in grande stile per Affuoco – Gastronomia d’Autore che, in occasione del suo compleanno, ha deciso di superarsi.
Sempre più punto di riferimento per quanti vogliono godere della buona cucina senza rinunciare al divertimento in compagnia, Affuoco – Gastronomia d’Autore il 20 agosto festeggerà i quattro anni della sua seconda vita nella sede del viale Spinelli e per questa occasione speciale si trasformerà in uno spazio all’aperto dalle mille facce, in cui gusto e intrattenimento per tutte le età si fonderanno, generando così un’esplosione di sapori, profumi e vibranti note musicali.
Tutto questo sarà l’Affuoco day, un evento trasversale, pensato per coinvolgere il pubblico di ogni età, grazie anche alla collaborazione con il Comune di San Giorgio del Sannio, il Forum dei Giovani, il Football Club San Giorgio del Sannio, l’Asd Circolo tennis San Giorgio del Sannio e il San Giorgio del Sannio rugby 1973.
Accontentare tutte le generazioni è l’obiettivo: dai bambini, per i quali verrà allestita un’area giochi totalmente gratuita in cui animatori professionisti ricreeranno un’oasi di gioia e spensieratezza; ai più grandi con l’area dedicata al gusto, dove sarà possibile lasciarsi coinvolgere in un viaggio alla scoperta dei sapori autentici del territorio, accompagnati da birre e vini sapientemente selezionati da Warsteiner e Divino – Enoteca & Golosità.
Per non farsi mancare nulla, saranno organizzati anche giochi per gli adulti, oltre a dare ampio spazio alla musica.
Ad accendere una giornata che prenderà il via dalle 17 ci saranno diversi artisti della scena musicale meridionale: Vinylmania aka Luca Sorrentini, enfante prodige della consolle, il quale attraverso la sua vasta collezione di vinili farà riscoprire artisti sconosciuti che non hanno avuto il successo che avrebbero meritato; The Funkin Machine che con il loro ritmo funky partenopeo porteranno un’autentica ondata di calore di note destinata a travolgere i presenti; Gavio, cantautore sannita che incanterà con chitarra e con la sua inconfondibile voce; per finire, l’aftershow di Mighè & Gianpiero. Insomma, gli ingredienti ci sono tutti per una festa speciale