Benevento| Prosegue piano del verde, Rosa: “Città mai pulita così come negli ultimi anni”

Benevento| Prosegue piano del verde, Rosa: “Città mai pulita così come negli ultimi anni”

Benevento CittàPolitica

Ripulite nella giornata di ieri via del Sole e la zona della Rocca dei Rettori di Benevento: continua così il piano del verde dell’assessorato all’Ambiente del comune di Benevento, guidato da Alessandro Rosa.

Ripuliti marciapiedi, aiuole, cordoli e scalinate.

“Continua il nostro piano del verde – afferma l’assessore all’Ambiente – , la città è regolarmente coperta da quattro cooperative più la squadra del verde di Asia. Non è stato lasciato nulla al caso: avevamo immaginato di dividere la città in quadranti, al fine di affidarne ognuno a una ditta che lavora a ciclo continuo su cordoli, aiuole grosse e piccole, marciapiedi, parchi giochi e scuole”.

“Solo in questo modo – spiega Rosa – possiamo aumentare la performance e avere una città molto più puliti. Meglio fare un perimetro più piccolo e affidare il lavoro a più squadre che affidare tutto a una ditta che provvede a macchia di leopardo alla pulizia della città

In questo modo la pulizia è molto migliorata. Purtroppo pioggia di maggio e giugno ha fatto crescere di molto la vegetazione e abbiamo cercato di sopperire con un’unica squadra di asia, ovviamente siamo andati a rilento per mancanza di fondi e il bilancio doveva passare. Così gli hater sono aumentati con foto inutili”.

“Il dovere di un amministratore è la programmazione e l’esecuzione, così appena avute le somme è iniziato immediatamente il piano verde e la città è ripulita in dieci giorni.

Ringrazio il Sindaco e chi ci ha appoggiato così come asse bilancio che hanno capito che sull’ambiente è necessario apporre risorse necessarie per risultati sempre migliore. Credo che la città non sia mai stata pulita così come negli ultimi anni”, conclude.