Benevento, Agazzi: “Ho sposato un progetto ambizioso, occasione da prendere al volo”

Benevento, Agazzi: “Ho sposato un progetto ambizioso, occasione da prendere al volo”

Benevento CalcioCalcio

Prima intervista da nuovo giocatore del Benevento per l’ex centrocampista della Ternana, attualmente ai box per un infortunio patito proprio in maglia rossoverde nel ritiro di Cascia.

Ho sposato un progetto ambizioso di una società importante che negli ultimi anni ha giocato in grandi campionati. Per me è un’occasione da prendere al volo“, ha esordito Davide Agazzi ai microfoni di OttoPagine.

Non ho problemi a scendere di categoria, anche perché ho giocato tanti anni in serie C”, ha proseguito il nuovo centrocampista della Strega. “Conosco bene il campionato, soprattutto il girone meridionale che ho affrontato con Catania e Foggia: si tratta di un torneo molto complicato, dove anche le squadre attrezzate fanno fatica. Adesso bisogna riportare il Benevento dove deve stare“.

In merito all’infortunio che lo sta tenendo fuori dai giochi in questo periodo, il classe ’93 ha voluto rassicurare i tifosi: “Si tratta di un piccolo stiramento, serviranno un paio di settimane per sistemarlo. Spero di essere pronto per la partita d’esordio con la Turris“.

Duttile nella zona centrale del campo, Agazzi può giocare anche da interno: “A centrocampo ho giocato in tutti i ruoli, potrei fare l’interno così come il mediano. Preferisco lo schieramento a tre, come vuole impostarlo Mister Andreoletti. Sono a sua completa disposizione“.

Questa piazza“, ha concluso l’ex Ternana, “è molto conosciuta, ma soprattutto è attaccata alla squadra. Sono sicuro che anche quest’anno daranno il loro sostegno, nonostante la retrocessione“.

Foto: Benevento Calcio