Benevento, idea Marotta per l’attacco

Benevento, idea Marotta per l’attacco

Benevento CalcioCalcio

Il Benevento, come ormai noto, è alla ricerca di un rinforzo d’esperienza in zona offensiva per il campionato di Serie C 2023-24.

Indipendentemente dalla partenza di Moncini, infatti, la Strega necessita di un’altra punta centrale visto che in rosa a oggi è rimasto solamente il giovane Sorrentino come alternativa all’attaccante pistoiese. Thiam Pape, inoltre, nella giornata odierna ha rescisso consensualmente il contratto che lo legava al club giallorosso.

La società di via Santa Colomba, come riporta LaCasadiC, avrebbe messo nel mirino Alessandro Marotta. El Diablo, tornato un mese fa in Campania al Giugliano (affrontato domenica scorsa dal Benevento in amichevole), gradirebbe un ritorno “a casa”. Proprio con la maglia della Strega, infatti, il classe ’86 ha vinto il girone meridionale di Serie C nel 2016, consentendo ai sanniti di conquistare per la prima volta nella loro storia la Serie B.

L’intoppo, attualmente, è proprio il club gialloblù, che non vorrebbe privarsi del 37enne ex Viterbese che ha firmato con i Tigrotti a luglio.

Marotta comunque, nelle sue due stagioni e mezza in giallorosso (2012-13, 2014-15 e, appunto, 2015-16 culminata con la promozione in cadetteria), ha collezionato 78 presenze mettendo a referto 21 gol e 8 assist.

Foto: Photo Ianuale