Aggiornamento incidente Tangenziale: danno alle vertebre per bimbo di 11 anni (FOTO)
BeneventoCronacaNon giungono notizie confortanti in merito alle conseguenze dell’incidente verificatosi stamane lungo la Tangenziale di Benevento, all’altezza dello svincolo per Pietrelcina.
Come scritto in un precedente articolo (leggi QUI), per cause ancora in corso di accertamento ma che cominciano a delinearsi, due automobili, una Fiat Panda e una Sandero, si sono scontrate. Quest’ultima, dopo l’impatto, si è ribaltata; la Panda, invece, è rimasta priva della ruota posteriore sinistra.
Quattro in totale i feriti: le due donne e i due minori che erano a bordo della Sandero. Conseguenze serie per uno dei bimbi, quello di 11 anni, che ha riportato un danno alle vertebre; per quest’ultimo e per sua madre si è reso necessario il ricovero. Si legge nella nota della Polizia Municipale, intervenuta anch’essa sul luogo del sinistro.
In seguito ai controlli è risultato che la Dacia Sandero era sprovvista di copertura assicurativa, per cui – ha riferito il Comando della Municipale – si è provveduto a comminare la relativa sanzione amministrativa e il consequenziale sequestro.
Purtroppo la causa scatenante di questo incidente – spiega il Comandante della Polizia Municipale, Fioravante Bosco – è stata sia la forte velocità che la violazione di precise norme di comportamento. Da quando la guida senza copertura assicurativa è stata declassata da sanzione penale a quella amministrativa, si registra una forte recrudescenza di casi.