VIDEO – Città Spettacolo, arriva Lina Sastri

VIDEO – Città Spettacolo, arriva Lina Sastri

Cronaca
L’attrice riceverà il premio Gregoretti. In piazza Roma il concerto degli alunni del Sole.

Ieri sera il via alla 44^ edizione di Benevento Città Spettacolo con il bagno di folla per l’esibizione del Conservatorio di Benevento, svoltosi in piazza Santa Sofia.

La prima serata del Festival ha interessato anche piazza Federico Torre con l’incontro sul tema “Come fare impresa al Sud”, a cura di Marika Mignone, moderato dal collega Alfredo Salzano e che ha visto anche la partecipazione del sindaco Clemente Mastella. 

Poi,  “Hansel e Gretel” nei Giardini della Rocca, ai cui piedi vi era Campagna Amica che ha organizzato degli stand dove gustare prodotti enogastronomici locali su particolari tavolini in fieno. 

Programma che comprendeva anche i concerti dei Twisted Twelve Trio, Tomy Blu Band e M’Barka Ben Taleb.

Lina Sastri, che ritirerà il premio Gregoretti, invece, sarà l’ospite di punta di questa seconda serata. L’attrice napoletana sarà in piazza Federico Torre alle ore 20.30. Spazio anche al concerto degli “Alunni del Sole” in piazza Roma, dalle ore 23.

Seconda giornata che inizierà alle 19.30 con la presentazione del libro “Massimo Troisi, Il mio verbo preferito è evitare” di Stefano Veneruso sempre in Piazza Federico Torre.

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

Di questo e altro ha parlato il direttore artistico di Città Spettacolo, Renato Giordano, ai microfoni di BeneventoNews24.it, a margine dell’incontro con la stampa di questa mattina tenutosi presso il Foyer del Teatro Comunale.