Benevento, l’ex Coda torna in Serie B: è un nuovo giocatore della Cremonese
Benevento CalcioCalcioMassimo Coda continuerà a giocare in Serie B anche in questa stagione.
Dopo le promozioni conquistate con le maglie di Benevento, Lecce e, in ultimo, Genoa, l’Hispanico non disputerà la Serie A 2023-24 ma torna ufficialmente in cadetteria.
L’ex attaccante della Strega, classe ’88, ha deciso di tornare a vestire la maglia della Cremonese, 12 anni dopo l’ultima volta.
Sul centravanti di Cava de’ Tirreni era forte anche il pressing della Sampdoria, altro club di Serie B, ma i malumori della tifoseria del Grifone dopo la gioia della promozione in massima serie di pochi mesi fa è stata determinante nella scelta grigiorossa.
Ecco, quindi, l’annuncio ufficiale della società lombarda:
“U.S. Cremonese comunica di aver acquisito dalla società Genoa FC a titolo temporaneo con diritto di riscatto le prestazioni sportive del calciatore Massimo Coda.
Nato a Cava de’ Tirreni il 10 novembre 1988, Coda è un attaccante che nel corso della sua carriera ha giocato oltre 500 partite tra i professionisti, realizzando finora 178 gol, di cui 146 in Serie B. Cresciuto nella Cavese, club della sua città, ha maturato esperienze in Svizzera (con il Bellinzona) e in tempi più recenti in Slovenia con il Gorica. Tra le società di appartenenza figurano anche Bologna, Parma, Salernitana, Benevento, Lecce e Genoa.
Torna a Cremona a distanza di 12 stagioni: nella sua prima esperienza in grigiorosso (durata dal 2008 al 2011) ha giocato 85 partite, mettendo a segno 24 gol. Due volte capocannoniere della Serie B (nel 2020/21 e nel 2021/22), ha conquistato una doppia promozione in Serie A con Lecce e Genoa nelle ultime stagioni, mentre una terza risale alla precedente esperienza con il Benevento.
Bentornato in grigiorosso, Massimo!“.
Foto: US Cremonese