Compra biglietti per il concerto di Geolier su Facebook ma era una truffa

Compra biglietti per il concerto di Geolier su Facebook ma era una truffa

BeneventoCronaca
Diversi i falsi annunci presenti sui social per la data beneventana del trapper che si esibirà nell’ambito di Città Spettacolo. Attenzione alle truffe: chi vuol acquistare il biglietto si rivolga esclusivamente ai rivenditori autorizzati.

Il periodo estivo con i tanti eventi e i tanti concerti in programma è visto anche come un’occasione da parte di truffatori e simili che cercano in ogni modo di ingannare il prossimo con falsi annunci di vendita di biglietti, ticket e altro ancora.

Oggi, poi, i truffatori hanno a disposizione il vasto e variegato mondo virtuale dei social dove possono raggiungere un numero indefinito e allo stesso enorme di potenziali vittime.

Così è accaduto per il concerto di Geolier, che arriverà a Benevento il prossimo 29 agosto, nell’ambito della 44^ edizione di Benevento Città Spettacolo.

Su un gruppo Facebook, infatti, sono apparsi diversi annunci che dichiaravano di voler vendere i biglietti per la data beneventana del trapper napoletano. Come da consolidato modus operandi truffaldino 2.0, l’annuncio si chiudeva con la richiesta di essere contattati in privato dove sarebbero state date tutte le informazioni per l’acquisizione.

Contattati in privato, poi, i truffatori, dietro profili facebook ovviamente fake, chiedevano il pagamento tramite ricarica postepay promettendo di inviare i biglietti, a cui avrebbero cambiato in precedenza il nominativo, per email.

Purtroppo, abbiamo notizia che già più di una persona è caduta nella loro trappola, ammettendo di aver pagato circa 40€ per due biglietti.

Così abbiamo provato anche noi ad “acquistare” due biglietti da una certa “Chiano Conférence”, la quale ovviamente ci ha chiesto prova del pagamento (sempre ricarica postepay) prima di inviarci i biglietti, precedentemente modificati nei nominativi – stando al suo racconto -. La nostra richiesta di ricevere, prima di pagare, almeno una foto che provasse il possesso dei biglietti, “stranamente” non ha trovato il consenso della pseudo venditrice.

Pertanto, il consiglio che sentiamo di dare e chi volesse assistere al concerto di Geolier è quello fare molta attenzione e di acquistare i tagliandi solo presso i rivenditori autorizzati (vedi QUI), non dando ascolto e credito a truffatori e simili.