Benevento, ecco l’attaccante: è fatta per Ferrante
Benevento CalcioCalcioIl Benevento ha risolto il nodo attaccante.
Il nuovo numero 9 della Strega sarà Alexis Ferrante, che arriva dalla Ternana in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B.
Il classe ’95, nativo di Buenos Aires ma di nazionalità italiana, era a un passo dalla Casertana ma il D.T. Carli ha bruciato la concorrenza. La scorsa stagione ha giocato in Serie C, in prestito al Cesena, ma per lui si è trattato di un’annata particolarmente deludente. Con i bianconeri, infatti, ha collezionato 37 presenze tra campionato, play-off e Coppa Italia mettendo a referto 3 gol e 4 assist.
Il 28enne, cresciuto nelle giovanili del Piacenza prima di trasferirsi nella primavera della Roma, in carriera ha indossato le maglie di L’Aquila, Lumezzane, Savoia, Imolese, Brescia, Pisa, Alma Juventus Fano e Foggia.
Gabriele Moncini, sempre stando a quanto riportato da LaCasadiC, portale di Gianluca Di Marzio, si trasferirà contestualmente al Brescia. L’attaccante classe 1996 si trasferirà alle Rondinelle a titolo definitivo, legandosi al club lombardo neo-riammesso in Serie B con un triennale.
Foto: Luca Pagliaricci