Benevento, ufficiale: Acampora passa al Bari

Benevento, ufficiale: Acampora passa al Bari

Benevento CalcioCalcio

Dopo il pressing dell’ultima ora, arriva anche l’ufficialità.

Gennaro Acampora lascia il Benevento dopo due stagioni in cui ha collezionato 71 presenze condite da 6 gol e 12 assist e va al Bari in prestito con diritto di riscatto. Contestualmente, il centrocampista partenopeo rinnoverà il proprio contratto con la Strega (in scadenza 2024) per altri due anni.

Ecco il comunicato ufficiale in merito al trasferimento del classe ’94:

Il Benevento Calcio comunica di aver ceduto al Bari, a titolo temporaneo con diritto di opzione, le prestazioni sportive del calciatore Gennaro Acampora“. 

SSC Bari comunica di aver acquisito dal Benevento Calcio, con la formula del prestito con opzione di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gennaro Acampora (29.03.94, Napoli). Il centrocampista campano si unirà al gruppo biancorosso nelle prossime ore mettendosi così a disposizione di mister Mignani. Cresciuto nei settori giovanili di Napoli, Spezia e Inter, fa il suo esordio tra i professionisti nel ’14, in Serie B, proprio con i liguri con cui rimane fino al ’21, conquistando una storica promozione in Serie A, totalizzando complessivamente 79 presenze, 4 gol e 6 assist al netto di due parentesi al Perugia (36 presenze e 1 gol) e alla Virtus Entella (17 presenze). Nel ’21-’22 si trasferisce al Benevento con cui mette a referto 71 presenze, 6 gol e 12 assist. Benvenuto Gennaro!“.

Foto: Getty Images