Mastella: “Benevento prima per resa media pro-capite sulla raccolta differenziata e riciclo di carta e cartone”
PoliticaSulla Tari: “Le tariffe più alte derivano dal fatto che la provincia di Benevento non ha impianti atti a conferire i rifiuti che si è costretti a trasportare e smaltire altrove”.
“La città di Benevento .- scrive il sindaco Mastella su Facebook – è la prima in Italia per resa media pro-capite sulla raccolta differenziata e riciclo di carta e cartone. Sono i dati del rapporto annuale del Consorzio Nazionale del Recupero e Riciclo degli Imballaggi. Ormai siamo città da primati”.
“Dopo quello del Pnrr – prosegue -, dove siamo i primi in Italia, in rapporto a investimenti e numero di abitanti, anche questo risultato ci inorgoglisce. Grazie a tutti i lavoratori dell’ASIA, al suo ottimo Amministratore dott. Donato Madaro e grazie alle beneventane ed ai beneventani. La loro virtuosità ha consentito, in uno con le strutture, questo risultato”.
Sulla Tari: “Le tariffe più alte derivano dal fatto che la provincia di Benevento non ha impianti atti a conferire i rifiuti che si è costretti a trasportare e smaltire altrove. I soldi ottenuti grazie al Pnrr ci consentiranno nello spazio di pochissimi anni di risolvere questo problema e quindi di abbassare le tariffe”.