Turris, Mister Caneo: “Benevento squadra completa ma non affinata”

Turris, Mister Caneo: “Benevento squadra completa ma non affinata”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico della Turris ha presentato così, in conferenza stampa, la sfida di domani sera del Liguori contro il Benevento.

Queste, quindi, le parole di Bruno Caneo in vista del match tra i corallini e i giallorossi:

SULLA PARTITA DI DOMANI: “Abbiamo sempre individuato nei principi di gioco e nell’identità della squadra le nostre caratteristiche fondamentali. Al di là dell’avversario la nostra deve essere un’azione intraprendente e propositiva, aggressiva. Affrontiamo una squadra retrocessa, importante, con nomi importanti, e noi dobbiamo fare una partita attenta, anche dal punto di vista mentale. Il Benevento ha caratteristiche fisiche e tecniche elevate, dobbiamo contrastare le loro caratteristiche con le nostre modalità“.

SUL BENEVENTO: “Oggi come oggi il Benevento è una squadra completa ma non affinata, può essere che abbiano problematiche di amalgama perché sono in evoluzione e che quindi trovino dei problemi nelle prime gare di campionato“.

SUL POSSIBILE PROBLEMA REALIZZATIVO: “Lo vedremo durante il campionato. Anche due anni fa nessuno pensava che potessero arrivare in doppia cifra i tre componenti offensivi, oggi ho sette attaccanti importanti, in crescita, qualcuno giovane e qualcuno meno giovane, che hanno voglia di mettersi nelle situazioni a loro più congeniali per svolgere al meglio il loro compito e fare gol“.

SUL NUOVO ACQUISTO MATERA: “Oltre a essere aggressivo, è un calciatore qualitativamente importanti. Abbina qualità fisica e tecnica, sono contento del suo arrivo. Già conosceva alcuni dei suoi compagni, l’inserimento procede bene“.

SULLA SQUADRA: “Siamo una squadra completa e larga, con sostituti che possono risolvere i problemi anche a gara in corso. Abbiamo fatto un bel gruppo, abbiamo collaborato per la ricerca e la scelta degli elementi, soprattutto per la mentalità da incardinare. E’ un gruppo focalizzato sugli obiettivi personali e di squadra. Dobbiamo fare un campionato importante, con la modalità giusta. Gli avversari sono da rispettare al massimo, bisogna giocare con la mentalità da ultimo: rispetto per gli avversari, ma con la palla dobbiamo cercare di fare quello che sappiamo“.

Foto: Profilo Facebook S.S. Turris Calcio 1944