Turris-Benevento, le probabili formazioni

Turris-Benevento, le probabili formazioni

Benevento CalcioCalcio

Questa sera il Benevento, dopo 7 anni, tornerà ufficialmente a calcare i campi di Serie C. Alle 20:45, infatti, è in programma l’esordio stagione contro la Turris all’Amerigo Liguori di Torre del Greco.

QUI TURRIS – Per la prima di campionato Mister Bruno Caneo opta per il 3-4-3, con Fasolino in porta. Davanti a lui il terzetto difensivo sarà formato da Frascatore, Miceli e Cocetta. Sugli esterni agiranno a sinistra Contessa, a destra è vivo il ballottaggio tra Cum ed Esempio con il primo che sembra però favorito. In mezzo al campo, invece, certi del posto Franco e Scaccabarozzi; panchina, almeno inizialmente, per l’ex Matera. In avanti, infine, il tridente vedrà l’impiego di Giannone e D’Auria a supporto di Maniero.

QUI BENEVENTO – Esordio ufficiale sulla panchina giallorossa anche per Matteo Andreoletti, che con ogni probabilità schiererà la Strega con il classico 4-3-3. In porta ci sarà ovviamente Paleari, terzini Berra a destra e uno tra Benedetti e Masciangelo a sinistra con il primo favorito. Tre giocatori per due maglie nella posizione di centrale: Capellini e Meccariello sembrano in vantaggio sull’insidia Pastina. Nel centrocampo a tre della Strega potrebbe trovare posto dal 1′ il nuovo arrivato Simonetti, che il tecnico bergamasco ha avuto modo di apprezzare: in alternativa pronto Agnello in cabina di regia. Mezz’ali agiranno Talia e un altro nuovo acquisto, Pinato. In avanti, infine, il tridente offensivo sarà formato da Ferrante come riferimento centrale (out Marotta per squalifica) con Ciano e uno tra Carfora e Bolsius sugli esterni. Assenti i vari Perlingieri, Agazzi, TelloKaricImprotaAlfieri e Rossi.

Di seguito, dunque, le probabili formazioni per il derby di questa sera al Liguori:

TURRIS (3-4-3): Fasolino; Frascatore, Miceli, Cocetta; Cum (Esempio), Franco, Scaccabarozzi, Contessa; D’Auria, Maniero, Giannone. A disposizione: Iuliano, Pagno, Maestrelli, Musumeci, Matera, Burgio, Pugliese, Guida, De Felice, Pavone, Nocerino, Primicile. All.: Bruno Caneo.

BENEVENTO (4-3-3): Paleari; Berra, Capellini/Pastina, Meccariello, Benedetti/Masciangelo; Talia, Simonetti (Agnello), Pinato; Ciano (C), Ferrante, Carfora/Bolsius. A disposizione: Manfredini, Nunziante, El Kaouakibi, Rillo, Viscardi, Kubica, Masella, Sorrentino. All.: Matteo Andreoletti.

ARBITRO: Mario Perri di Roma 1.
ASSISTENTI: Giuseppe Lipari di Brescia e Vittorio Consonni di Treviso. 
QUARTO UOMO: Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro.

Foto: Stadi d’Italia