Serie C, 1a giornata: i risultati dei match delle 20:45. Vittorie per Juve Stabia, Taranto, Potenza e Picerno

Serie C, 1a giornata: i risultati dei match delle 20:45. Vittorie per Juve Stabia, Taranto, Potenza e Picerno

Calcio

Questa sera, in contemporanea a TurrisBenevento, si sono disputate altre quattro sfide valide per la prima giornata del girone C della Serie C 2023-24. Terminato, quindi, il primo turno, in attesa del recupero di CasertanaMonopoli, in programma il 27 settembre prossimo.

MONTEROSI TUSCIA-JUVE STABIA 1-3: successo esterno al Gaetano Bonolis di Teramo per le Vespe, dopo che il primo tempo era terminato 0-0. Al terzo della ripresa Candellone sblocca il risultato su rigore per gli ospiti, sette minuti dopo i padroni di casa ristabiliscono la parità con Silipo. Al 68esimo, poi, Leone riporta in vantaggio i gialloblù, e cinque minuti dopo Baldi cala il tris che chiude l’incontro. La squadra di Romondini cade all’esordio nel girone C di Serie C e resta quindi a zero punti; la formazione di Pagliuca, invece, conquista i primi tre punti dell’anno e parte con il piede giusto in campionato.

POTENZA-BRIDISI 2-1: il Leone Rampante, dopo esser passato in vantaggio a inizio secondo tempo con il gol di Volpe dopo il rigore sbagliato da Caturano, nel finale si fanno riprendere dai pugliesi che pareggiano con Bizzotto. In pieno recupero, però, il gol di Gagliano regala il successo ai rossoblù. Gli uomini di Colombo vincono in extremis tra le mura amiche all’esordio in campionato e salgono a quota tre; i ragazzi di Danucci, nonostante il pareggio nel finale, in pieno recupero subiscono il gol del 2-1 che li condanna alla sconfitta.

TARANTO-FOGGIA 2-0: i Delfini all’Erasmo Iacovone battono 2-0 i Diavoli Rossi e conquistano il derby della Puglia grazie alle reti, entrambe nella ripresa, di Antonini Lui al 65esimo e Kanoute a 5′ dal 90esimo. La formazione di Capuano sigla due gol e conquista i primi tre punti del loro campionato; la squadra di Cudini non può nulla allo Iacovone, cade in trasferta e resta a quota zero.

VIRTUS FRANCAVILLA-PICERNO 0-1: la Leonessa batta di misura i biancoazzurri al Giovanni Paolo II-Nuovarredo Arena grazie al gol di Diop alla mezz’ora della ripresa. I ragazzi di Villa cadono in casa e restano a quota zero; gli uomini di Longo conquistano un successo esterno e cominciano al meglio il proprio cammino nel girone C di Serie C.

Foto: Profilo Facebook Calcio Foggia 1920