VIDEO – Benevento, Letizia ammette: “Vigorito era indeciso, in passato potevo andare al Napoli”

VIDEO – Benevento, Letizia ammette: “Vigorito era indeciso, in passato potevo andare al Napoli”

Benevento CalcioCalcio

Tempo di conferenza stampa di presentazione per Gaetano Letizia alla Feralpisalò, che ha riposto ad alcune domande dei giornalisti insieme all’altro ex giallorosso Michele Camporese.

L’ex Capitano del Benevento, tornato in cadetteria in prestito secco, ha ricordato l’inizio della sua carriera calcistica: “Posso solo ringraziare Cristiano Giuntoli per avermi dato tanto, per la fiducia che mi ha dato. In quegli anni a Carpi l’ho ripagata, devo e posso solo ringraziarlo. Qualche anno fa c’era qualcosa con il Napoli, ma non è andata a buon fine“.

L’ormai ex numero 3 della Strega ha ricordato la sconfitta ai play-off contro il Cittadella, nel 2019, dopo la vittoria in trasferta per 2-1 e la sconfitta al Vigorito per 0-3: “Pensavamo già di avercela fatta, ma le partite durano 90minuti e siamo stati eliminati da una buona squadra che è tanti anni che fa campionati di vertice“.

Quando un giocatore resta in una società 4-5-6 anni vuol dire che si sta bene e che la società piace al giocatore, sia in campo che fuori“, ha proseguito Letizia. “Quest’anno mi sono allontanato dal Benevento e un po’ ci sono rimasto male, in 6 anni ho dato tutto. Sono qui in prestito, si può ritornare come no, ma sono stato benissimo sia a Carpi sia a Benevento“.

Sul suo trasferimento in verdeazzurro, poi, Letizia ha dichiarato: “Il Presidente Vigorito era indeciso sulla questione se farmi cambiare aria o farmi rimanere lì. Poi si è presentata questa possibilità e devo ringraziare tanto Oreste Vigorito che mi ha dato la possibilità di mantenere la categoria e farmi cambiare un po’ aria. Sono convinto della mia scelta, ho sentito anche Sau e mi ha detto bellissime cose di cui avevo bisogno in questo momento“.

Per me l’anno scorso è stato l’anno peggiore della mia carriera”, ha concluso ricordato la cocente retrocessione con la Strega. “Farò il possibile per dare ai ragazzi giovani di non fare gli errori dell’anno scorso con una squadra forte. Vengo qui a dare un po’ di cazzimma, astuzia e di non mollare mai un centimetro“.

Foto e video: Feralpisalò