Acqua, Mastella: “Addebitare responsabilità è fuori luogo: condotta è regionale…”

Acqua, Mastella: “Addebitare responsabilità è fuori luogo: condotta è regionale…”

Politica

Un pomeriggio domenicale tutt’altro che rilassante per diversi cittadini beneventani che, già allertati per la chiusura dei rubinetti previsti da mezzanotte, si sono imbattuti nell’amara realtà di una sospensione anticipata dell’erogazione idrica.

Una chiusura anticipata dei rubinetti che si è rivelata momentanea e che Gesesa ha spiegato essere stata necessaria per ripristinare un minimo di livello idrico del serbatoio dei Gesuiti, svuotato dal consumo extra registrato nelle ora mattutine (leggi QUI)

Una situazione che ha generato diverse polemiche, con molti cittadini che non hanno celato il loro malcontento. Anche la parte politica, il gruppo Pd di Benevento, ha commentato l’accaduto sottolineando quello che ritiene un grave errore di comunicazione commesso da Gesesa, invitando il Comune e il sindaco Mastella a far chiarezza (leggi QUI).

Mastella che ha risposto, magari indirettamente, con un post Facebook nel quale ha sottolineato come – a suo dire – non si possano addebitare responsabilità all’Amministrazione e a Gesesa. “Molti mi stanno chiamando perché non arriva l’acqua”, afferma il primo cittadino.

“Le cause sono tre. – spiega – La condotta idrica regionale e non comunale è rotta in tre punti e quindi fa passare poca acqua. Le persone stanno prendendo come riserva più acqua del dovuto e non è giusto. La Gesesa, facendo sforzi, sta tentando di distribuire di nuovo acqua prima di mezzanotte”.

“Capisco il disagio ma addebitare responsabilità è fuori luogo. La condotta idrica è regionale e la sospensione c’è anche in altri paesi della Provincia”, conclude l’ex Ministro.