Virtus Francavilla, Mister Villa: “Benevento attrezzato per vincere, servirà coraggio”

Virtus Francavilla, Mister Villa: “Benevento attrezzato per vincere, servirà coraggio”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico della Virtus Francavilla ha presentato così, in conferenza stampa, la sfida di domani sera (ore 20:45) del Vigorito contro il Benevento.

Queste, quindi, le parole di Alberto Villa in vista del match tra i biancoazzurri e i giallorossi:

SULLA PARTITA CONTRO IL BENEVENTO: “E’ una partita difficile contro una grande squadra in uno stadio importante. Bisogna avere l’entusiasmo di chi come noi va a giocare una partita importante e bella, una sfida affascinante per farsi vedere. Bisogna avere grande coraggio, ho detto ai ragazzi che è una grande squadra con giocatori importanti“.

SULL’ATTEGGIAMENTO DI DOMANI: “Mi aspetto un Benevento che partirà forte, è una squadra attrezzata per vincere il campionato e dopo aver perso la prima partita avrà un atteggiamento importante. Dobbiamo farci trovare pronti e sfruttare le occasioni che capiteranno, essere bravi e coraggiosi nel trovare le situazioni che abbiamo preparato per cercare di fargli male. Non sarà facile, molti giocatori hanno fatto il doppio salto indietro ma sono di un altra categoria. Con la palla tra i piedi la differenza si vede, difficilmente trovi queste cose in questa categoria. Non li devo presentare io, sarebbe un’offesa per loro. Dobbiamo sopperire con il nostro atteggiamento alla mancanza tecnica, dobbiamo cercare di portare un risultato importante a casa per lavorare meglio e aumentare l’entusiasmo. Sappiamo che sarà dura, ma siamo pronti“.

SUI DUBBI OFFENSIVI: “Zuppel e Artistico possono coesistere, ma devono amalgamarsi bene. Ci sono tanti ragazzi che sono arrivati bene e devono amalgamarsi col resto della squadra. Domani decideremo le ultime scelte, oggi abbiamo provato determinate situazioni”.

SUI MODI PER RAGGIUNGERE L’OBIETTIVO SALVEZZA: “Per raggiungere la salvezza serve organizzazione, fame, coraggio, cattiveria, spirito di sacrificio ma soprattutto atteggiamento che deve essere uguale dentro e fuori casa. La squadra deve saper attaccare quando serve e difendere quando necessario, piano piano deve maturare ed essere brava nelle due fasi. Piano piano si stanno facendo dei passi in avanti sul piano della condizione e dell’organizzazione di gioco“.

SU DI MARCO COME QUINTO: “In questo momento dobbiamo far giocare i tre under, è la politica nostra e della società. Bisogna trovare una soluzione per far giocare questi ragazzi. Di Marco può giocare a destra, dall’inizio o in corso d’opera, così come Carella. Bisogna mettere minutaggio sugli esterni, come usi le energie è importante e va trovata la condizione migliore. Tutte le squadre faticano a tenere ritmi alti ora come ora, è normale, poi se hai i cambi pronti è un vantaggio: noi li abbiamo, ma non prontissimi“.

SUL RUOLO DEL NUOVO ARRIVATO BIONDI: “Secondo me ha tre quarti d’ora, può giocare interno ma anche quinto, seconda punta o giocare vicino a due punte. Lui è un ragazzo che si sa adattare molto bene negli anni e lo ha dimostrato, è arrivato svincolato cinque giorni fa e anche lui ha bisogno di mettere su minuti e condizioni. E’ un professionista serio ed esemplare, ha lavorato tanto da solo e si vede: è abbastanza pronto e non era facile nella sua condizione. Gli manca il lavoro con la palla”.

SUL MINUTAGGIO E SULLE CONDIZIONI DI GIOVINCO: “Bisogna vedere come va la partita, deve fare la differenza perché è un giocatore tecnico, intelligente nell’occupare gli spazi, vede le cose prima ed è bravo nei calci da fermo. Stiamo parlando a bocce ferme, tanto dipenderà dall’andamento della partita“.

SULLA DIFFICOLTA’ DEL CAMPIONATO: “L’indice di difficoltà è molto anno, anche più degli altri anni. Quest’anno la maggior parte delle squadre sono attrezzate per fare bene e puntare in alto, con rose molto forti e organizzazione. Quando si mette qualcosa in più degli altri i risultati arrivano“.

SUL: “”.

Foto: Screen Profilo Facebook Virtus Francavilla Calcio