Benevento, Ferrante: “Contento per il gol ma soprattutto per la prestazione della squadra”

Benevento, Ferrante: “Contento per il gol ma soprattutto per la prestazione della squadra”

Benevento CalcioCalcio

L’attaccante del Benevento, autore del gol-vittoria contro la Virtus Francavilla questa sera, è intervenuto a OttoChannel al termine del successo odierno.

Queste, quindi, le parole di Alexis Ferrante al triplice fischio dell’esordio stagionale al Vigorito della Strega:

SULLA PRESTAZIONE DI QUESTA SERA: “Ho corso tantissimo questa sera. Sono contento per il gol ma soprattutto per la prestazione della squadra. Siamo stati grandi, non era facile. Abbiamo dimostrato che ci teniamo alla maglia, abbiamo fatto una grande partita e un’ottima prestazione“.

SULLO SPIRITO DI SACRIFICIO DELLA SQUADRA: “Ci sono partite che non si riescono a chiudere, ma se sei 1-0 la devi portare a casa in ogni modo. Oggi siamo anche rimasti in dieci, dovevamo soffrire fino all’ultimo e lo abbiamo fatto tutti. Ho visto in tutti i miei compagni la voglia di sofferenza, di non tirare indietro la gamba e di portare i tre punti a casa“.

SUL GOL VITTORIA: “Sono contento di aver segnato in casa, per un attaccante è importante. La palla di Benedetti era davvero bella, mi sono liberato dai difensori che mi strattonavo, ho colpito di testa e fatto gol“.

SULL’INTESA CON MAROTTA: “Abbiamo una buona intesa, sono contento per quante volte ci siamo cercati. Più passeranno le partite e più ci troveremo“.

SUL SUO MODULO PREFERITO: “Mi trovo bene con qualsiasi modulo, sia 4-3-3 che 3-5-2. Abbiamo una rosa ampia, possiamo coprire tutti i ruoli. Io e Marotta oggi ci siamo dati una grande mano, ma dipende da cosa deciderà il Mister. Ci metteremo tutti a disposizione del Mister e vedremo quale sarà il miglior modulo per affrontare le squadre che verranno in base alle esigenze che avremo. Sinceramente la miglior stagione che ho fatto l’ho fatta con Zeman nel 4-3-3, ma ho quasi sempre giocato con due attaccanti. Dipenderà dal Mister, non conterà il modulo ma l’interpretazione dello stesso“.

SULLE SIMILITUDINI TRA ZEMAN E ANDREOLETTI: “Entrambi hanno un calcio propositivo. Con Zeman andavamo troppo all’attacco senza curare la fase difensiva, ma riguardo l’interpretare il calcio e vincere le partite sono simili“.

Foto: Screen OttoChannel