Benevento-Virtus Francavilla, le probabili formazioni

Benevento-Virtus Francavilla, le probabili formazioni

Benevento CalcioCalcio

Questa sera il Benevento scenderà in campo per la prima volta in questa stagione tra le mura amiche del Ciro Vigorito. Alle 20:45, infatti, è in programma l’esordio interno contro la Virtus Francavilla, nella sfida valida per la seconda giornata del girone d’andata del girone C del campionato di Serie C 2023-24.

QUI BENEVENTO – Dopo la sconfitta del Liguori, domenica scorsa contro la Turris, la Strega torna in campo e lo fa davanti al proprio pubblico. Mister Andreoletti dovrà fare a meno degli infortunati Meccariello e Ciano, ma avrà a disposizione i nuovi acquisti Terranova e Ciciretti, oltre al rientrate Karic e Marotta. Il tecnico bergamasco, per la prima partita ufficiale davanti ai propri tifosi, potrebbe decidere di optare per la difesa a 4, anche se lo schieramento a 3 non è da escludere totalmente. Prendendo per buona la prima soluzione, Capellini e Pastina inizieranno centrali con Berra e Benedetti (in vantaggio nel ballottaggio con El Kaouakibi e Masciangelo) esterni bassi. A centrocampo certi dell’impiego Talia e Pinato, dubbi sul ruolo di play: Andreoletti potrebbe scegliere dal 1′ Kubica, ma non è escluso neanche rivedere Karic dall’inizio; sullo sfondo Simonetti. In avanti invece, in caso di 4-3-3, dovrebbero esserci pochi dubbi: Carfora e Bolsius sulle fasce, Ferrante in vantaggio su Marotta per il ruolo di perno centrale (a meno che non si propenda per la doppia punta).

QUI VIRTUS FRANCAVILLA – Mister Villa vuole riscattare la sconfitta di misura casalinga della settimana scorsa contro il Picerno, e per farlo continuerà ad affidarsi al 3-5-2. Il pacchetto arretrato vedrà l’impiego di Accardi, Gavazzi e Monteagudo. Sugli esterni Carella e Nicoli dovrebbero vincere la concorrenza di Izzillo. I tre di centrocampo saranno Risolo, Di Marco e Fornito; panchina, almeno dall’inizio, per il nuovo acquisto Biondi e Macca. Infine, ci sono quattro attaccanti per due maglie da titolare nel tandem offensivo: Artistico, Polidori, Giovinco e Zuppel, con i primi due che sembrano in vantaggio.

Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida di questa sera al Vigorito:

BENEVENTO (4-3-3): Paleari (C); Berra, Capellini, Pastina, Benedetti/Masciangelo; Talia, Kubica (Karic), Pinato; Bolsius, Ferrante, Carfora. A disposizione: Manfredini, Nunziante, El Kaouakibi, Rillo, Terranova, Viscardi, Agnello, Masella, Rossi, Simonetti, Ciciretti, Marotta, Sorrentino. All.: Matteo Andreoletti.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Forte; Accardi, Gavazzi, Monteagudo; Carella, Risolo, Di Marco, Fornito, Nicoli; Artistico (Zuppel), Polidori. A disposizione: Carretta, Lucatelli, De Marino, Yakubiv, Fekete, Izzillo, Biondi, Macca, Serio, Latagliata, Giovinco. All.: Alberto Villa.

ARBITRO: Andrea Calzavara di Varese. 
ASSISTENTI: Markiyan Voytyuk di Ancona e Paolo Tomasi di Schio.
QUARTO UOMOMattia Drigo di Portogruaro.