San Giorgio del Sannio|  Grande successo per la Festa dello Sport 2023

San Giorgio del Sannio| Grande successo per la Festa dello Sport 2023

AttualitàProvincia

Si è conclusa con grande successo la festa dello sport 2023 promossa dall’amministrazione comunale di San Giorgio del Sannio in collaborazione con ProLoco San Giorgio del Sannio, Comitato Italiano Paralimpico e Coni.

“Abbiamo vissuto momenti di sport, di gioia, di divertimento ma anche di forti emozioni grazie ai ragazzi della “Gabry Dance” diretta dal tecnico federale della FIDS Federazione Italiana Danza Sportiva – Maestro Gabriele Cretoso” afferma Giovanna Annesse, assessore allo Sport per il comune di San Giorgio del Sannio.

Nel corso della manifestazione si è potuto ammirare lo spettacolo di danza offerto dalle atlete della Nazionale Italiana Paralimpica della Federazione Italiana di Danza Sportiva, dai campioni Italiani D.I.R. Disabilità Intellettiva Relazionale – D.F.M. Disabilità Fisico Motoria e dai campioni di danza in carrozzina.

“Una delle caratteristiche distintive di questa festa dello sport è stata la sua inclusività”, sottolinea Annese che poi prosegue: “Abbiamo accolto per la prima volta a San Giorgio del Sannio gli atleti paralimpici della regione Campania, creando un ambiente dove tutti potevano partecipare e sentirsi valorizzati. Tutto ciò si è reso possibile grazie alla fattiva collaborazione con il Cip Campania nella persona del presidente Dott. Carmine Mellone che ringrazio”.

“Il nostro centro cittadino si è trasformato in una grande arena sportiva, famiglie, bambini e ragazzi hanno avuto la possibilità di cimentarsi in tantissime discipline sportive olimpiche e paralimpiche grazie alla presenza di 22 associazioni sportive del nostro territorio.

Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a rendere questa festa dello sport un successo straordinario, le società sportive, gli atleti e tutti coloro che hanno lavorato instancabilmente dietro le quinte.

Il vostro impegno e collaborazione hanno reso questo evento un momento indimenticabile per tutti noi”, conclude l’assessore.