Casertana-Benevento, il doppio ex Massaro: “Partita aperta: i rossoblù hanno entusiasmo, i giallorossi vogliono risalire”
Benevento CalcioCalcioMario Massaro, doppio ex del derby Casertana–Benevento in programma domenica ore 20:45 al Pinto, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista del match nell’intervista a TuttoCasertana.it.
Il classe ’73, nativo di Maddaloni, ha vestito la maglia rossoblù vincendo il campionato di D nel 1995/96 per poi passare alla sponda giallorossa: “A Caserta il ricordo più bello è stato la promozione in C, il segreto era l’unione del gruppo. Il momento più difficile è stato dopo la sconfitta con l’Internapoli Gabbiano, vincemmo il campionato praticamente alla televisione. A Benevento vincemmo la C2, sono stati anni importanti, ed anche lì ho ottimi ricordi“.
Il centrocampista ha commentato così il derby di domenica sera: “Non conosco l’allenatore del Benevento. Ad inizio campionato le squadre sono indecifrabili, spero sia una partita divertente. La Casertana ha grande entusiasmo, il Benevento ha una garanzia come Vigorito e tutte le intenzioni per provare a risalire. Ora si trova in un inferno, giocare al piano di sopra sembra più facile. Partita aperta a tutti i risultati“
Il Falco e la Strega si affronteranno 7 anni, 6 mesi e 4 giorni dopo il 6-0 che spianò la strada ai sanniti verso la Serie B. “Ricordo quel risultato davvero eclatante”, ha affermato Massaro, “ma ciò fa parte del passato. Sette anni fa il Benevento aveva grande voglia di emergere, oggi è una storia diversa. I casertani giustamente sperano in una rivincita sportiva, come anche il Benevento non vorrà fermarsi di nuovo“