Ospedale Sant’Agata, Forza Italia mette nel mirino De Luca: “Perché non ha mantenuto fede all’impegno”

Ospedale Sant’Agata, Forza Italia mette nel mirino De Luca: “Perché non ha mantenuto fede all’impegno”

Politica
E agli alleati sanniti del Governatore, Abbate e Mortaruolo: “Non votino più atti di De Luca fin quando non avrà risolto questione ospedale di Sant’Agata”.

“Nessuna faziosità ma una iniziativa civica”: ci tiene a sottolinearlo l’onorevole Francesco Maria Rubano, sia nella conferenza stampa tenutasi ieri alla presenza dell’europarlamentare e coordinatore campano di Forza Italia, Fulvio Martusciello, e del consigliere regionale, Francesco Cascone, che a margine della stessa nelle dichiarazioni rese ai giornalisti presenti.

“Nei prossimi giorni procederemo – spiega Rubano – a una raccolta di firme per chiedere al Governatore De Luca l’attuazione del decreto 41 del 2019 che ribadisce essere “frutto dell’impegno dell’onorevole Pasquale Maglione, del Movimento Cinque Stelle“.

“Soltanto rafforzando l’ospedale di Sant’Agata de’ Goti riusciremo ad alleviare le difficoltà del San Pio”, spiega l’onorevole azzurro a chi potrebbe ritenere che si sottovalutino le urgenze del nosocomio cittadino.

“Per quale motivo De Luca non ha mantenuto fede a un impegno sancito nel 2019?” – chiede Rubano che ricorda come nel 2017 il nosocomio di Sant’Agata era stato individuato come polo oncologico.

Dalla sede beneventana di Forza Italia parte un messaggio anche per i consiglieri regionali sanniti, Abbate e Mortaruolo: Se hanno davvero a cuore le sorti del territorio che rappresentano – tuona Rubano – non devono più votare più gli atti di De Luca in Consiglio regionale fin quando non si darà attuazione al decreto 41 del 2019 e verrà data una risposta ai cittadini”.

“Noi non molleremo fino a quando le istanze dei cittadini di Sant’Agata de’ Goti non saranno pienamente accolte – conclude-. Dovrebbero fare così anche gli alleati di De Luca invece di pensare a posti in Giunta e a prebende personali”.