Casertana-Benevento, le probabili formazioni
Benevento CalcioCalcioQuesta sera il Benevento scenderà in campo per il suo secondo derby stagionale contro la Casertana. Alle 20:45, infatti, è in programma la sfida tra giallorossi e rossoblù al Pinto, nella sfida valida per la terza giornata (per i padroni di casa si tratterà dell’esordio in campionato) del girone d’andata del girone C della Serie C 2023-24.
QUI CASERTANA – Mister Cangelosi, per l’esordio stagionale della Casertana, si affiderà con ogni probabilità al 4-3-3. I Falchi sono una formazione tutta da scoprire, considerando che si tratta della prima partita ufficiale dell’anno e che in una settimana sono arrivati ben 12 nuovi giocatori. In porta ci sarà Venturi, favorito rispetto a Marfella (arrivato da svincolato dopo la lunga trafila al Napoli). Sulla corsia di destra Paglino si gioca una maglia da titolare con il centrale Cadili; centrali la coppia Celiento–Sciacca, corsia mancina presidiata da Anastasio. A centrocampo certi del posto Damian e Casoli, ballottaggio Toscano–Proietti in cabina di regia; l’ex Ternana, infatti, non è al meglio. Il tridente offensivo, infine, sarà composto da Carretta e Turchetta (preferito a Montalto) ai lati del riferimento centrale, il sannita Curcio.
QUI BENEVENTO – Dopo la vittoria del Vigorito contro la Virtus Francavilla per 1-0, Mister Andreoletti vuole confermare il cammino della Strega nel sentitissimo derby contro la Casertana. Il tecnico bergamasco andrà avanti con la difesa a tre, nonostante le assenze di Meccariello (infortunato) e Capellini (squalificato): Berra e Pastina saranno i braccetti del centrale Terranova, all’esordio con la maglia giallorossa nonostante non sia al 100% della condizione (più difficile l’impiego di un altro duttile terzino tra i tre centrali). A centrocampo, gli esterni saranno El Kaouakibi e Benedetti (in vantaggio su Masciangelo); Karic e Pinato le mezz’ali, in regia ballottaggio Talia–Simonetti con il primo favorito ma in caso di impiego del nuovo arrivato il prodotto del vivaio sannita potrebbe comunque conquistare una maglia a centrocampo. In avanti, infine, confermato il tandem Marotta–Ferrante. Assenti anche i vari Perlingieri, Agazzi, Improta, Ciano e Sorrentino, rientrano Tello e Alfieri.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per il derby di questa sera al Pinto:
CASERTANA (4-3-3):Venturi; Paglino/Cadili, Celiento, Sciacca, Anastasio; Damian, Toscano/Proietti, Casoli; Carretta, Curcio, Turchetta. A disposizione: Marfella, Trematerra, Fabbri, Soprano, Del Prete, Matese, Matese, Galletta, Montalto, Taurino, Tavernelli. All.: Vincenzo Cangelosi.
BENEVENTO (3-5-2): Paleari; Berra, Terranova, Pastina; El Kaouakibi, Karic, Talia (Simonetti), Pinato, Benedetti/Masciangelo; Ferrante, Marotta (C). A disposizione: Manfredini, Nunziante, Rillo, Viscardi, Agnello, Alfieri, Masella, Kubica, Rossi, Tello, Bolsius, Carfora, Ciciretti. All.: Matteo Andreoletti.
ARBITRO: Mattia Caldera di Como.
ASSISTENTI: Antonio D’Angelo di Perugia e Alessandro Parisi di Bari.
QUARTO UOMO: Alessandro Silvestri di Roma 1.
Foto: L’Eccezionale Salento