Benevento-Taranto, le probabili formazioni

Benevento-Taranto, le probabili formazioni

Benevento CalcioCalcio

Questa pomeriggio il Benevento scenderà in campo per la seconda volta in questa stagione tra le mura amiche del Ciro Vigorito. Alle 18:30, infatti, è in programma il turno infrasettimanale contro il Taranto, nella sfida valida per la quarta giornata del girone d’andata del girone C del campionato di Serie C 2023-24.

QUI BENEVENTO – Mister Andreoletti, dopo aver collezionato una sconfitta, una vittoria e un pareggio nelle prime tre gare del girone meridionale della terza serie, dovrebbe confermare il 3-5-2 delle ultime uscite ma con alcuni cambiamenti. In difesa, infatti, si registra il rientro dalla squalifica di Capellini, confermati i braccetti. Sugli esterni ci sarà Karic a destra (come nel finale del derby contro la Casertana), mentre a sinistra è vivo il ballottaggio tra Benedetti e Masciangelo. A centrocampo Talia confermato in cabina di regia, con ai lati Pinato e Tello. Il centrocampista colombiano, all’esordio stagionale dal 1′, avrà il compito di fare da collante tra la zona mediana del campo e il reparto offensivo, formato da Bolsius e Ferrante. Panchina dunque per Marotta e per il rientrante Ciano, indisponibili i lungodegenti Meccariello, Agazzi e Improta; riposo per El Kaouakibi.

QUI TARANTO – Mister Capuano proporrà lo stesso modulo degli avversari odierni: il terzetto difensivo sarà formato da De Santis, Antonini ed Enrici; prova ad affacciarsi per una maglia da titolare Heinz. Sulle fasce alcuni dubbi: Mastromonaco e Romano sono in ballottaggio sulla corsia di destra, Ferrara (che ha di recente avuto malumori con la tifoseria rossoblù) e Panico sull’out di sinistra. A centrocampo, invece, agiranno Zonta, Calvano e Fiorani. Tre giocatori, infine, in lotta per due ruoli offensivi: Fabbro e l’ex Kanoute sembrano in vantaggio su Bifulco, più distaccato Samele.

Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida di questo tardo pomeriggio al Vigorito:

BENEVENTO (3-5-2): Paleari (C); Berra, Capellini, Pastina; Karic, Tello, Talia, Pinato, Benedetti/Masciangelo; Bolsius, Ferrante. A disposizione: Manfredini, Nunziante, El Kaouakibi, Rillo, Terranova, Viscardi, Alfieri, Kubica, Simonetti, Carfora, Ciano, Ciciretti, Marotta, Sorrentino. All.: Matteo Andreoletti.

TARANTO (3-5-2): Vannucchi; De Santis (Heinz), Antonini, Enrici; Mastromonaco (Romano), Zonta, Calvano, Fiorani, Ferrara (Panico); Fabbro (Bifulco), Kanoute. A disposizione: Loliva, Di Serio, Hysaj, Riggio, Bonetti, Kondaj, Ferrara, Papaserio, Capone, Orlando, Samele. All.: Ezio Capuano.

ARBITROAndrea Ancora di Roma 1.
ASSISTENTI: Antonino Junior Palla di Catania e Federico Linari di Firenze.
QUARTO UOMOSimone Gavini di Aprilia.