Serie C, 5a giornata: i risultati dei match delle 20:45. Poker dell’Avellino, vince anche il Crotone. Pari per la Casertana

Serie C, 5a giornata: i risultati dei match delle 20:45. Poker dell’Avellino, vince anche il Crotone. Pari per la Casertana

Calcio

Questa sera, alle 20:45, è cominciata la quinta giornata del campionato di Serie C 2023-24 con i quattro match in programma. Il turno proseguirà domani sera con le sei sfide rimanenti.

AVELLINO-MONOPOLI 4-0: netto successo dei Lupi al Partenio-Lombardi, nonostante i primi 45′ di gioco fossero terminati con un misero 0-0. Al quinto minuto della ripresa Sgarbi sblocca il risultato per i padroni di casa, poi tra il 55esimo e il 58esimo i biancoverdi dilagano: Patierno prima e Armellino poi chiudono l’incontro. Per Patierno, al 66esimo, arriverà anche la doppietta personale a fissare il risultato sul 4-0. La squadra di Pazienza, oggi squalificato, colleziona il secondo successo consecutivo e sale a quota 7 in classifica; la formazione di Veneziani, invece, resta penultima con 2 punti ma ha una partita da recuperare.

CROTONE-SORRENTO 1-0: allo Scida i padroni di casa siglano il gol che deciderà l’incontro al 23esimo con Gomez. L’attaccante classe ’94 aveva già segnato nel turno infrasettimanale regalando agli Squali un punto nell’extra-time contro l’Audace Cerignola. L’organico di Zauli vince la seconda gara di questo campionato e sale a quota 7; il gruppo di Maiuri fa registrare la terza sconfitta di misura consecutiva dopo quelle nei derby contro Avellino (1-0) e Turris (3-2) e resta ultimo in classifica con 1 punto dopo 5 turni.

POTENZA-CASERTANA 1-1: al Viviani sono gli ospiti a passare in vantaggio: al 21esimo il sannita Curcio porta avanti i suoi. Nella ripresa poi, al 77esimo, Caturano sigla il suo primo gol stagionale e pareggia i conti. Gli uomini di Colombo tornano a raccogliere punti e raggiungo anche loro quota 7; i ragazzi di Cangelosi, invece, conquistano il terzo pari consecutivo in tre sfide disputate e, ovviamente, sono a 3 punti in classifica con due gare da recuperare.

VIRTUS FRANCAVILLA-MESSINA 1-0: al Giovanni Paolo II-Nuovarredo Arena i padroni di casa sbloccano il risultato al 21esimo con Artistico. Nella ripresa l’evento che segnerà il match: al 53esimo i 22 in campo si ritrovano al buio a causa di un black-out ai riflettori dello stadio. La sfida verrà sospesa per 38′ minuti, salvo riprendere ovviamente in differita rispetto agli altri match disputati in contemporanea, ma non cambierà il risultato. La formazione di Villa vince in casa e conquista tre punti che la portano a quota 7; la squadra di Modica, invece, conquista la seconda sconfitta in tre gare disputate e resta a 2 punti con due match da recuperare.

Foto: Profilo Facebook U.S. Avellino 1912