Serie C, i risultati delle altre sfide delle 20:45. Cade la Turris, frena la Juve Stabia. Vincono Latina e Foggia
CalcioQuesta sera, in contemporanea a Brindisi–Benevento, si sono disputate altre cinque partite valide per la quinta giornata del campionato di Serie C 2023-24. Di seguito, dunque, i risultati che hanno chiuso il quinto turno.
AUDACE CERIGNOLA-JUVE STABIA 0-0: al Monterisi gli ospiti, con questo 0-0, frenano la propria corsa in vetta pur restando in testa alla classifica. La squadra di Tisci conquista un punto che fa arrivare i padroni di casa a quota 7, settimi; la formazione di Pagliuca, invece, è seconda in classifica con 11 punti, come il Latina attuale capolista.
CATANIA-FOGGIA 0-2: al Massimino, dopo un primo tempo di equilibrio, negli ultimi 20′ di gioco si accendono i pugliesi. Al 73esimo Martini sblocca il risultato, in pieno recupero Tonin raddoppia e chiude definitivamente l’incontro per i rossoneri. Il gruppo di Tabbiani cade in casa e resta a quota 4 dopo quattro match disputati; l’organico di Cudini, invece, sale al sesto posto con 8 punti dopo cinque giornate.
GIUGLIANO-LATINA 0-3: al De Cristofaro i laziali passano in vantaggio dopo neanche mezz’ora di gioco con Rocchi. Nel finale poi, tra l’84esimo e l’88esimo, Fabrizi prima e Fella poi chiudono il match siglando le reti rispettivamente del 2-0 e del 3-0. Gli uomini di Di Napoli fanno registrare la seconda sconfitta consecutiva e restano a quota 4, quattordicesimi; i ragazzi di Di Donato, invece, vincono e convincono portandosi in testa alla classifica con 11 punti.
MONTEROSI TUSCIA-TARANTO 2-3: al Bonolis di Teramo sono i pugliesi a portarsi avanti con Fabbro dopo 7′ di gioco, ma al decimo minuto i laziali ristabiliscono la parità con Palazzino. Poco prima del duplice fischio Antonini Lui riporta avanti i rossoblù, che al 66esimo allungano sul 3-1 con Kanoute. A poc serve il 2-3 di Parlati al 73esimo. La formazione di Romondini colleziona la seconda sconfitta consecutiva, la terza in cinque giornate come il Giugliano, ma ha solamente due punti in classifica ed è diciottesima; la squadra di Capuano, invece, torna alla vittoria e sale a 7 punti, in ottava posizione ma con una partita da recuperare.
TURRIS-PICERNO 1-3: al Liguori sono i lucani a passare in vantaggio dopo appena 4′ con Murano. Al decimo, però, l’ormai ex capolista risponde con Cocetta, che riporta il risultato sull’1-1. Tra il 36esimo e il 68esimo, poi, Murano va a segno altre due volte, siglando la sua tripletta personale e regalando una vittoria importantissima ai rossoblù. L’organico di Caneo cade in casa e dice addio alla vetta della classifica, restando a 10 punti al quarto posto; il gruppo di Longo, invece, con questo successo raggiunge i campani ed è ora terzo.
Foto: Profilo Facebook AZ Picerno