Brindisi-Benevento 0-1, le pagelle dei giallorossi
Benevento CalcioCalcioUn gol di Ferrante regala la seconda vittoria consecutiva al Benevento. Di seguito le pagelle dei giallorossi.
Paleari 7: E’ tornato il portiere che conoscevamo. Sempre attento e prezioso. Sbroglia spesso le situazioni che potrebbero creare problemi. Decisivo sul colpo di testa di Cappelletti. Certezza.
Berra 6,5: Meno appariscente delle altre uscite, conferma però di essere una garanzia. Solido.
Capellini 6: Buona la sua prestazione, cresce con il passare dei minuti. Aiuta la squadra a difendere il gol di vantaggio.
Pastina 6: Gioca una buona partita, senza sbavature. Il suo vigore fisico, quando non scade in eccessi, è un valore aggiunto per la Strega.
El Kaouakibi 6,5: Suo il pallone che Ferrante tramuta in rete. Prova anche in altre occasioni a rendersi pericoloso sull’out destro. Prestazione più che positiva la sua.
Talia 6,5: Pur in una mediana a due, è lui che ha i compiti di regia. Il ragazzo si conferma anche una volta una delle note più liete di questo avvio di stagione.
Pinato 6: Sostanza e fisicità per il centrocampo giallorosso. Il vero Pinato, però, ancora non si è visto. Dal 34’s.t. Kubica 6: Prende parte alla battaglia finale, aiutando la squadra con la sua fisicità.
Masciangelo 5,5: Andreoletti gli dà una chance importante. Occasione che, però, non sfrutta appieno; troppo confusionario. Dal 21’s.t. Benedetti 6: La differenza con il collega di reparto è minima ma sembra più padrone della zona di competenza.
Tello 6: Meno incisivo e lucido delle altre uscite. Potrebbe fare molto di più ma resta, comunque, un giocatore cui sarà difficile rinunciare. Dal 13’s.t. Ciano 6: Rientra bene dopo l’infortunio. Offre alcuni spunti interessanti.
Karic 6: Schierato sulla trequarti al fianco di Tello, interpreta il ruolo secondo le sue qualità. Non gioca male ma ha la “colpa” di non mettere in rete il pallone del 2-0, da posizione davvero invitante.
Ferrante 7: Senza dubbio il migliore in campo. Terzo gol stagionale per “El Tigre” che si sta prendendo il Benevento a suon di prestazioni e di gol. Dal 34’s.t. Marotta 6: Ha a disposizione poco più di 10 minuti. Aiuta i compagni a portare a casa i tre punti. Cerca qualche ripartenza ma la squadra in quel momento è più concentrata a difendere l’1-0 che a cercare il raddoppio.
Andreoletti 6,5: Il Benevento non gioca una “bella” partita, lo dice subito anche lui nel post-gara. Dal punto di vista tecnico la sua squadra può e deve fare molto meglio. Detto ciò, il tecnico può essere contento perché uno degli obiettivi principali di inizio stagione sembra davvero vicino: far ridiventare la Strega una squadra e i singoli un gruppo. Se poi si vincono anche le partite, tutto diventa più semplice.