VIDEO – ApB e Civico: “Per ora da Mastella tanto fumo e poco arrosto”
PoliticaNella conferenza stampa di ieri, l’opposizione ha affrontato i temi caldi del momento: dai fondi Pics, all’ex tabacchificio, passando per i cattivi odori in città.
Tanto fumo e poco arrosto: così sintetizza i “primi” sette anni di sindacatura Mastella, Luigi Diego Perifano, portavoce di ApB, nel corso della conferenza stampa di ieri pomeriggio organizzata dall’opposizione.
“Sono certo – sottolinea Perifano – che Mastella voglia lasciare un segno indelebile della sua sindacatura. Lo dico senza ironia, d’altronde alla fine del suo mandato avrà amministrato per dieci anni e un segno pur dovrà lasciarlo. Perché ad oggi – prosegue l’Avvocato – il modello Benevento, tanto decantato, non esiste nella realtà. E’ solo uno strumento di propaganda con cui Mastella prova a nascondere gli insuccessi di questi anni. Un po’ come le 50mila persone di Città Spettacolo, salvo poi rendersi conto che probabilmente quella sera il drone era ubriaco”.
Diversi i temi affrontati dai consiglieri di Alternativa per Benevento e Civico 22, i quali hanno lanciato quattro proposte per il rilancio culturale e turistico della città, ricordando come la loro azione non vuol essere solo di controllo ma anche da stimolo, di proposta: “Come già successo con piazza Cardinal Pacca – ricorda Giovanna Megna di Civico 22 – dove grazie al nostro intervento si è evitato di realizzare un progetto profondamente errato”.
Riqualificazione dell’ex tabacchificio di via XXV Luglio, Puc, piano traffico e Pnrr i temi messi sul tavolo dall’opposizione.
Ai microfoni di BeneventoNews24.it, intervistati dal direttore Gerardo De Ioanni, Luigi Diego Perifano, di Alternativa per Benevento, Giovanna Megna, di Civico22 e Vincenzo Sguera di Azione.